Domenica 22 maggio a Messina il “Gran Galà Barcelona 2016” di calcio giovanile

Calcio GiovanileLa squadra "Esordienti" dello Sporting Barcelona

La Scuola Calcio Sporting Barcelona, diretta da Salvatore Costantino e Giampiero Pollifroni, organizza la Terza Edizione del “Gran Galà Barcelona”. La manifestazione rappresenta ormai un appuntamento consolidato del calcio giovanile messinese e, per la prima volta, si avvale della collaborazione del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina, coordinato da Andrea Argento.

Calcio Giovanile

Locandina Gran Gala Barcelona 2016

L’evento sportivo si disputerà nella giornata di domenica 22 maggio, le gare si giocheranno sui campi del “Garden Sport” di Mili Marina e del Centro Sportivo “Il Limoneto” di Galati Marina. Le squadre partecipanti saranno divise in sei gironi eliminatori, con una sessione mattutina e, dopo la pausa pranzo, una sessione pomeridiana con le ultime gare dei gironi e le fasi finali. Saranno ben 22 le compagini che daranno vita al torneo, in rappresentanza di 17 Società, di cui tre provenienti dalla vicina Calabria, e precisamente: Reggina Calcio, che parteciperà con due formazioni, Reggio 2000 e Villese. Dalla provincia di Messina giungono: Atletico Roccalumera, Sportiamo Villafranca e Folgore Milazzo. Undici le squadre cittadine iscritte alla manifestazione: Sporting Barcelona, Messina Sud, Aga Messina, Garden Sport, Messina Soccer School, Usd Camaro, Junior Club Curcuraci, Messina Boys, Acr Peloritana, Accademia Calcio Messina e Messana. Le gare prenderanno il via a partire dalle ore 10:30 e saranno dirette dagli arbitri del Comitato Provinciale Csen di Messina.

Al termine della manifestazione, prevista per le ore 19:30, saranno premiate tutte le squadre e tutti i ragazzi che vi prenderanno parte. Sono previsti momenti di animazione e giochi tra una partita e l’altra. Il “Gran Galà Barcelona 2016” si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

Commenta su Facebook

commenti