Domenica 16 novembre in programma il II torneo “In campo per la solidarietà”

Tutto è pronto con palla al centro per la solidarietà domenica 16 novembre al “Trocadero Sportclub” di Grotte. A partire dalle ore 10 quattro rappresentative cittadine, “Amici di Mnp”, “Giornalisti”, “Biancoscudati.it” e “Politici” si sfideranno in un torneo di calcio a 7 organizzato per raccogliere dei fondi da donare in beneficienza.
Quest’anno le quote raccolte verranno consegnate in parte all’associazione “Abc-Amici dei bimbi in corsia”, attiva presso i reparti pediatrici del Policlinico di Messina all’interno dei quali, tramite l’opera di volontari, organizza momenti ludici e ricreativi per regalare un sorriso ai piccoli degenti; in parte al fondo farmaceutico dello studio medico “Help center”, istituito presso la stazione Centrale di Messina in collaborazione con l’Associazione “Terra di Gesù onlus”.

Alcuni partecipanti della prima edizione

Alcuni partecipanti della prima edizione

Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato da “Messinanelpallone.it”, sito che si occupa di calcio sul territorio messinese, seguendo le realtà professionistiche e quelle dilettantistiche fino alla Terza categoria. Sono previsti in calendario quattro incontri, semifinali e finali. Il calcio d’inizio sarà dato dal presidente della Commissione Sport del Comune, Piero Adamo. Parteciperà all’evento anche il delegato provinciale della Figc per i settori giovanili, Massimo De Domenico. Al termine delle partite si terrà la consegna dei premi simbolici alla squadra vincitrice. Oltre ad Abc e Terrà di Gesù, hanno aderito contribuendo all’iniziativa il centro sportivo “Trocadero Sportclub” e Gaia Adv, manifestando grande sensibilità.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a contribuire fattivamente alla raccolta di fondi.

Commenta su Facebook

commenti