Divisione Regionale 2, muta la formula della seconda fase. Otto le messinesi

Domenico Savio MessinaIl Domenico Savio Messina celebra un successo nella DR2

È stata aggiornata la formula della Divisione Regionale 2 (l’ex Promozione), campionato che coinvolge 28 squadre divise in quattro gironi. Il numero delle squadre promosse è stato aumentato, così al termine della stagione regolare (14 o 12 partite a girone) le prime classificate saranno promosse in Divisione Regionale 1. In seguito, inizierà una fase play-off tra le prime, con semifinali e finale; la vincente affronterà la vincente della DR2 calabrese per giocarsi la Coppa dello Stretto.

Divisione Regionale 2

Otto le formazioni messinesi nel girone B

La novità nella formula è che le squadre classificatesi dal secondo al quinto posto di ciascun girone effettueranno playoff con andata e ritorno, formula coppa (quinta contro seconda, quarta contro terza, con la gara di ritorno in casa della squadra peggio classificata).

Le vincenti dei play off disputeranno una finale di andata e ritorno con formula coppa: vincente Play off Girone A vs Vincente Play off Girone D; Vincente Play off Girone B vs Vincente Play off Girone C. Tramite sorteggio verrà decisa la sequenza degli incontri (fuori/casa). Le due ulteriori vincenti saranno promosse in DR2.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia