Di Gaudio-Avellino, Eusepi-Juve Stabia e Reginaldo-Picerno. Biondi torna al Catania

Antonio Di Gaudio, nuovo esterno dell'Avellino

Il colpo dell’ultima giornata di mercato, nel girone C, tra le rivali del Messina lo ha messo a segno l’Avellino ingaggiando l’esterno Antonio Di Gaudio (’89), rimasto svincolato dopo l’esperienza al Chievo. Forte nel dribbling, si è sempre ispirato a Franck Ribery. L’ex del Carpi, che dal 2013 non scendeva in terza serie, ha firmato un accordo su base biennale. Sfumato per gli irpini, invece, il ritorno della punta Marcello Trotta, approdato alla Triestina. Importante anche l’operazione firmata dalla Juve Stabia di Walter Novellino che ha preso in prestito dall’Alessandria l’attaccante Umberto Eusepi, classe ’89, una garanzia per questa categoria. Con i “grigi” ha conquistato la storica promozione tra i cadetti attraverso i playoff. “Non vedo l’ora di esultare insieme ai nostri tifosi, ho sentito parlare del loro calore, questa è una piazza di straordinaria importanza” le sue prime parole da neo centravanti gialloblù.

Umberto Eusepi, ingaggiato in prestito dalla Juve Stabia

Il Bari ha dato il benvenuto a Alessandro Mallamo in prestito dall’Atalanta, al difensore Giacomo Ricci, arrivato dal Parma con cui ha debuttato in massima serie prima di trasferirsi per qualche mese al Venezia e all’esperto attaccante Daniele Paponi (33 anni, ha militato in A con Parma e Bologna) giunto a titolo definitivo dal Padova. Il Picerno del presidente Curcio e del dg Greco, a sorpresa, ha tesserato il trentottenne brasiliano Reginaldo Ferreira da Silva. Protagonista in A con Treviso, Siena, Fiorentina e Parma, aveva indossato in ultimo le maglie di Reggina (vincendo il campionato di C) e Catania. Insieme a  lui a Picerno un altro attaccante, Federico Gerardi (’87), dal Pordenone.

Kevin Biondi

L’ex messinese Kevin Biondi vestirà ancora la maglia del Catania

Il Palermo, prossimo avversario del Messina, ha ingaggiato il difensore Marco Perrotta, in prestito dal Bari, e ceduto i centrocampisti Jeremie Broh al SudTirol e Aziz Tourè al Napoli. Cavallo di ritorno per il Catania che risponde al nome di Kevin Biondi, ex di Acr Messina e Igea Virtus, reduce dall’esperienza in B al Pordenone. Il centrocampista torna ad indossare la maglia del club rossoazzurro in cui è cresciuto: “A Pordenone mi sono trovato benissimo ma la possibilità di giocare ancora con il Catania è semplicemente emozionante: torno a casa per vivere una nuova avventura rossazzurra”.

Daniele Paponi, volto nuovo del Bari

Al Catanzaro il difensore Ilario Monterisi in prestito dal  Lecce, mentre il Foggia di Zeman si è rinforzato con l’attaccante esterno Andrea Di Grazia, ex Catania, che nell’ultima stagione ha giocato tra Pescara e Arezzo. Il Monopoli ha definito dal Padova il prestito dell’esterno senegalese Joel Baraye e ha prelevato dalla Virtus Entella, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, Ivan De Santis. Si è chiuso con l’arrivo dell’attaccante Giacomo Tulli, proveniente dalla Feralpisalò, il mercato della Fidelis Andria. Al Taranto il difensore centrale Davide Riccardi. La Turris ha ceduto al Cosenza l’attaccante Luca Pandolfi e salutato Matteo Lucarelli. La Vibonese di mister D’Agostino ha ottenuto il prestito dal Parma dell’interessante esterno offensivo Francesco Golfo. Per la Virtus Francavilla, infine, l’attaccante Tiziano Tulissi dal Modena e il centrocampista Marco Toscano dalla Virtus Entella.

 

 

Autori

+ posts