Derby siciliano per la capolista Santa Teresa Volley, sabato a Castelvetrano

serie b1 femminileSanta Teresa Volley - Arzano. Il muro delle santateresine

Trasferta siciliana per il Mam Villa Zuccaro che sabato 11 alle ore 18,00 va a far visita alla Primeluci Geolive Castelvetrano in uno dei due derby isolani, il primo di ritorno. E’ il classico testa-coda vista la posizione in classifica delle due compagini.  Santa Teresa, infatti, staziona al vertice in solitudine con 36 punti, 13 vittorie e 2 sconfitte con 42 set a favore e 17 contrari; le trapanesi occupano il penultimo posto. Per loro 6 lunghezze in graduatoria con 2 gare vinte e 13 perse, 10 parziali positivi e 41 negativi.

Jimenez da le indicazioni alle proprie giocatrici

Il team allenato da Antonio Jimenez arriva alla gara valevole per la sedicesima giornata della regoular season forte della prestazione vincente e convincente contro le fortissime giovani del Volleyrò Casal De Pazzi. Un match in cui capitan Rania e compagne hanno per l’ennesima volta dimostrato di avere una grande “fame” di vittorie con la rimonta del secondo e decisivo parziale.
Tutte a disposizione le giocatrici per il tecnico iberico che in settimana si è visto arricchire e completare il proprio roster con l’ingaggio del libero Simona Catalano. La forte giocatrice pugliese non ha ancora lo stato di forma ottimale, essendo ferma da otto mesi, e si è messa a disposizione della squadra e della società per dare una mano d’aiuto in questo finale di stagione che si annuncia particolarmente affascinante.

Santa Teresa Volley

Valeria Consolo

In sala stampa, per le consuete dichiarazioni della vigilia, la giovanissima Valeria Consolo che si è subito integrata nel gruppo nonostante sia arrivata a giochi iniziati: “Archiviata la gara interna col Volleyrò ci siamo rimesse subito al lavoro per questa trasferta con la ferma intenzione di non sottovalutare l’avversario. Lavoriamo giornalmente per ridurre al minimo gli errori in ogni fondamentale. Siamo cariche e pronte ad affrontare questo derby sapendo che i nostri tifosi anche a Castelvetrano non ci faranno mancare l’aria di casa”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti