Derby infrasettimanale per il Gruppo Zenith al PalaRitiro contro l’Fp Sport

Percussione di Andrea Buono

Turno infrasettimanale nel campionato di Serie C Silver, giunto alla quinta giornata di ritorno. Il Gruppo Zenith Messina sarà impegnato nel derby cittadino con la FP Sport, con inizio alle ore 20:30 alla Palestra Comunale di Ritiro, arbitri Sara Sciliberto di Messina e Luca Massari di Ragusa. Entrambe le formazioni hanno saltato l’impegno domenicale per via dell’allerta meteo e si ritrovano di fronte dopo il match di andata vinto per 81-64 dalla squadra allenata da Francesco Paladina. Tunovic e compagni, con 14 punti in classifica, occupano una posizione intermedia, a ridosso della zona playoff, mentre la Basket School è attualmente penultima con soli 8 punti all’attivo.

Gara quindi che va al di là del semplice campanile, infatti, gli scolari sono obbligati a muovere la classifica per non rischiare di rimanere troppo attardati rispetto agli altri concorrenti in lotta per una migliore posizione nella griglia dei playout. Ma troveranno di fronte una formazione che ha ritrovato la forma migliore, dopo sette sconfitte consecutive, e punta a non perdere terreno dalle squadre che la precedono in graduatoria. Rispetto al derby di andata, Paladina potrà schierare il capitano Cavalieri, mentre il Gruppo Zenith Messina presenterà un paio di novità come il lungo Caldwell, che ha sostituito l’altro statunitense Hodges, e il play Fathallah.

L’Usa Josh Caldwell

Non mancheranno, dunque, gli stimoli ai ragazzi del presidente Zanghì, chiamati a riscattare la sconfitta dell’andata, il brutto quarto finale giocato mercoledì scorso a San Filippo del Mela e, soprattutto, un campionato disputato sicuramente al di sotto delle proprie possibilità. Un derby, spesso, può servire a cambiare il corso di una stagione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia