Definiti i calendari di serie B maschile e femminile: al via cinque messinesi

I tecnici delle squadre peloritane al via nel campionato di Serie B

Sono 5 le formazioni peloritane che si cimenteranno nella Serie B di pallavolo FIPAV, due nella sezione maschile e tre nella sezione femminile.

Letojanni

Il Letojanni esulta dopo una vittoria

In Serie B unica maschile sono presenti l’ambiziosa Savam Costruzioni Letojanni, reduce da diverse stagioni di alta classifica, e la WG Morgan Barcellona, compagine che per il secondo anno consecutivo si cimenterà nella quarta serie. In campo femminile, e più precisamente in Serie B1, la neo promossa Amando Volley Santa Teresa sta allestendo una formazione di livello, come del resto in Serie B2 l’Akademia Sant’Anna, compagine appena nata. A completare il quadro dei team peloritani è la ripescata Nigithor Santo Stefano di Camastra, squadra proveniente da una bellissima stagione di Serie C terminata nelle semi-finali play-off. Nel dettaglio in Serie B maschile girone H, che vede ancora 11 squadre alla partenza in quanto 3 da ripescare, i ragazzi di mister Giovanni Bonaccorso esordiranno in casa, il 19 ottobre, contro il Cinquefrondi, mentre chiuderanno la stagione sempre fra le mura amiche del “PalaBarca” il 9 maggio 2020 contro il Palermo. Per la squadra allenata da coach Andrea Caristi invece primo impegno in trasferta contro l’Acicastello e finale di stagione da definire con un team da ripescare.

Gli attesi derby fra le due formazioni si svolgeranno nella 9ª giornata (14 dicembre) a Barcellona e nel ritorno della 22ª giornata (4 aprile 2020) a Letojanni. L’Amando Volley Santa Teresa di mister Antonio Jimenez è stata inserita nel girone D della Serie B1, composta da 14 squadre. Nella prima giornata del torneo (19 ottobre) il team jonico farà visita alla Luvo Barattoli Arzano Napoli e sempre in trasferta concluderà la stagione regolare il 9 maggio 2020 contro l’Europa ’92 Isernia.

Foto di gruppo delle giocatrici dell’Amando dopo la promozione in B1

Scendendo di categoria, le due realtà messinesi rientrano nel girone L della Serie B2, composto da 14 squadre siciliane e calabresi. L’Akademia Sant’Anna di coach Claudio Mantarro inizierà il suo campionato in casa (il 19 ottobre) contro la Fidelis Torretta Crotone, per poi concluderlo sempre in casa (9 maggio 2020) contro la neo promossa Ardens Comiso Ragusa. La compagine stefanese affidata a coach Peppe Staiti invece debutterà in trasferta contro la Pall. Saverio Macheda Reggio Calabria e, sempre lontano dal “PalaCeramica”, giocherà l’ultima giornata del torneo contro l’ARD Termini Palermo. A Santo Stefano di Camastra si svolgerà il primo derby fra le due squadre, nella 9ª giornata (15 dicembre), mentre l’incontro di ritorno si disputerà nella 22ª giornata (4 aprile 2020).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti