Definita la nuova C Femminile. Castanea, Lions e San Gabriele Messina ai nastri di partenza

Il secondo campionato regionale in rosa sarà composto da sei squadre, di cui tre della nostra città. In C Regionale ripescato il Basket Giarre al posto del rinunciante Battiati. Ciro Beneduce è stato nominato nuovo presidente del CIA regionale, coadiuvato da Antonio Giordano e Tonino Gennaro.

images

Emergono diverse novità dall’ultimo Consiglio direttivo regionale FIP, che ha definito alcune questioni legate ai campionati e all’organigramma del CIA. Questi i principali punti all’ordine del giorno.

CIA Regionale. Il Consiglio direttivo ha nominato il nuovo presidente del Cia regionale, si tratta di Ciro Beneduce, già responsabile degli ufficiali di campo, coadiuvato da Antonio Giordano e Tonino Gennaro.
C Regionale. Ripescato il Basket Giarre, al posto dell’Olimpia Battiati che aveva rinunciato al torneo nelle ultime settimane.
C Femminile. Saranno sei le squadre del prossimo torneo di serie C femminile, si tratta di Castanea Messina, Lions Messina, Olimpia Alcamo, Roma Nord Riposto, New Basket Agrigento e San Gabriele Messina.
Deroga classe 1999. Formalizzata la richiesta di deroga per far sì che le atlete classe 1999 possano sedere in panchina nei campionati senior.
Deroghe giovanili. Richieste altre due deroghe per i campionati giovanili. La possibilità per le atlete nate nel ’99 di giocare nei campionati Under-15 maschili regionali (ma le squadre che le impiegheranno potranno giocare solo la prima fase) e la riduzione a sei del minimo di atlete da mettere a referto nei campionati Under-13 femminili, per stimolare l’attività in quelle province dove ci sono poche atlete.

Logo Lions Messina

Logo Lions Messina

Commenta su Facebook

commenti