Daspo di due anni per un tifoso del Catanzaro: lanciò un petardo a Messina

CatanzaroI tifosi catanzaresi a Messina il 29 gennaio (foto Paolo Furrer)

Il Questore di Messina ha firmato il provvedimento di Daspo nei confronti di un tifoso ventiseienne residente a Catanzaro: non potrà accedere, per un periodo pari a due anni, ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive in cui sia impegnata la compagine calcistica calabrese né seguire altri club professionistici o dilettanti.

Questura di Messina

La Questura di Messina ha emesso un Daspo di due anni

I fatti da cui scaturisce il provvedimento risalgono allo scorso 29 gennaio, in occasione dell’incontro di calcio tra Acr Messina e Us Catanzaro, valevole per il campionato nazionale di Lega Pro, Girone C, e considerato “evento a rischio” dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni calcistiche.

Nel corso della gara tenutasi presso lo stadio “Franco Scoglio” il ventiseienne ha turbato l’ordine pubblico, creando concreto pericolo per le persone. Comportamenti evidenziati dalle indagini dei poliziotti e dall’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura. A confermarlo anche le immagini di videosorveglianza, che ritraggono l’uomo intento a lanciare un potente petardo nel settore occupato da circa 800 tifosi ospiti.

Catanzaro

I tifosi del Catanzaro celebrano la rete del vantaggio a Messina (foto Paolo Furrer)

Nei confronti del sostenitore calabrese disposta anche la prescrizione, anche questa per la durata di due anni, dell’obbligo di presentazione all’ufficio di polizia competente, al 25esimo minuto del primo tempo e al 25’ del secondo tempo di tutti gli incontri di calcio disputati dalla squadra del Catanzaro.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia