Dani Baldaro sulla panchina del Basket School Messina

Dani Baldaro

Sarà un Basket School Messina con tante novità quello che affronterà il prossimo campionato di Serie D. Il club di Patrizia Samiani e Massimo Zanghì ha avviato un programma a lunga scadenza, rinnovandosi sia sul piano dirigenziale che su quello tecnico.

La società peloritana si presenterà al secondo torneo regionale con un gruppo competitivo, che sarà affidato a Dani Baldaro, il quale torna in panchina dopo aver smaltito la delusione della cancellazione del CUS Messina, dove ha vissuto l’esperienza da vice allenatore di Pippo Sidoti.

Patrizia Samiani e Massimo Zanghì

Patrizia Samiani e Massimo Zanghì

Baldaro, ex  assistant coach nella Pallacanestro Messina, ha guidato per alcune stagioni il Cocuzza San Filippo del Mela per poi passare alla Mia Basket del presidente Germanà (entrambe le esperienze le ha vissute in C Regionale). Ha collaborato anche con la Rescifina in serie B femminile. Nel Basket School prenderà il posto di Massimo Zanghi, storico allenatore degli “scolari”, il quale curerà la preparazione atletica della squadra. Accanto a lui ovviamente Patrizia Samiani che si occuperà, insieme al promettente Silvio Occhino anche del settore giovanile. Oltre al campionato di serie D, il Basket School parteciperà anche al torneo di Promozione con un gruppo di giovanissimi ed ai campionati Under 13, 15 e 17.

Sono in fase di definizione alcune trattative per chiudere il roster da mettere a disposizione di Baldaro e dai nomi che circolano nell’entourage peloritano, ci saranno alcuni giocatori “importanti” per la categoria, che hanno calcato anche parquet di DNC. Per avere l’ufficialità però bisogna attendere che le trattative vadano in porto.

Commenta su Facebook

commenti