D’Amico, vittoria e sorpasso nella Generale. Spinella conferma il primato

Una fase di gara GP1

In una calda serata estiva, si è svolta al Kartodromo Città di Messina la quarta prova del campionato SWS, penultima gara prima della pausa estiva.

kart

Una fase della gara

GP1 
Le qualifiche a cronometro della categoria Gp1 partono con Danilo Roberti che conferma il suo stato di grazia conquistando la pole. Il reggino Paolo D’Amico si deve così accontentare del secondo posto mentre terzo si piazza Daniele Zumbo. Seguono nell’ordine Pizzuti, Castorina e Fabiano, al suo rientro dopo una lunga pausa.

Nella gara di semifinale Roberti riesce a vincere e conferma così la pole per la Super finale mentre Mangano e Castorina si piazzano nell’ordine secondo e terzo.

Molto avvincente poi la Super Finale con Roberti in testa alla corsa ma con D’Amico che lo incalza giro dopo giro mettendolo in grave difficolta. Dietro di loro si avvicendano con continui ed entusiasmanti cambi di posizione Pizzuti, Mangano, Castorina, Rizzo e Fabiano.

kart

Il podio della categoria GP1

Nei giri conclusivi D’Amico riesce poi a portarsi, con un sorparso millimetrico, in testa alla corsa concludendo sotto la bandiera a scacchi con un solo secondo di vantaggio su Danilo Roberti. Vittoria che proietta così il pilota reggino i testa alla classifica generale. L’esperto Piero Mangano riesce invece a conquistare il gradino più basso del podio conquistando così punti pesanti per la classifica generale, D’Amico e Mangano sono avvisati…

GP2
Nella categoria GP2 invece, Paolo Spinella detta ancora legge vincendo meritatamente e consolidando così il suo primo posto in classifica generale. Ottime anche le prove di Francesco Cardillo e Giovanni Oteri, rispettivamente secondo e terzo.

kart

Il Podio della categoria GP2

Classifica Generale GP1: 1° D’Amico, Roberti, Mangano, G. Rizzo, Fabiano, Castorina, Pizzuti, G. Cardillo, Anello, Gullotta, Zumbo, Gangemi, Mazzullo.

Classifica Generale GP2: 1° Spinella, F.Cardillo, Oteri, Raffaele, Sergio D’Arrigo, Stefano D’arrigo, Lo Bue, Bertolami, Salmeri, Guarnaccia,Colosi, Crupi, Pappalardo.

La prima parte della stagione è giunta quasi al termine, Sabato 16 Luglio alle 16.30 appuntamento con la Junior Cup, Venerdì 22 Luglio alle 21.30 la Sprint Cup e infine Venerdì 29 Luglio l’attesa 2 Ore Endurance. La pausa durerà tutto il mese di Agosto per poi riprendere a fine Settembre.

Commenta su Facebook

commenti