Dalle Olimpiadi invernali risorse per lo sport di base. C’è l’ok della Camera

Milano-CortinaLe Olimpiadi Invernali si svolgeranno a Milano e Cortina nel 2026 (foto Lapresse)

Risorse per lo sport dilettantistico dalle Olimpiadi invernali Milano-Cortina. Su proposta dei due deputati Paolo Barelli (Presidente Federazione Italiana Nuoto) e Cosimo Sibilia (Presidente Lega Nazionale Dilettanti), nel corso delle dichiarazioni di voto alla Camera in merito al decreto sui Giochi olimpici e paralimpici invernali del 2026 e delle finali Atp 2021-2025, è stato approvato un ordine del giorno che impegna il Governo a fare in modo che il risparmio sui costi delle Olimpiadi Milano-Cortina venga destinato allo sport dilettantistico.

“Contenere al massimo gli impegni economici e finanziari a carico dello Stato destinati agli eventi di cui al provvedimento in esame – riporta il documento che porta la firma dei due presidenti – al fine di convogliare le risorse risparmiate al sostegno delle attività delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche e alla diffusione dello sport di base in generale affinché possano essere incentivate le riaperture degli impianti sportivi in piena sicurezza sia per gli operatori che per i cittadini fruitori delle attività sportive”. Si tratta di un’iniziativa, in questo momento di crisi, che potrebbe dare un concreto sostegno alle società dilettantistiche e dare nuovo impulso allo sport di base.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia