Dalla Commissione l’ok per mille spettatori. In Questura l’ultimo passaggio

''Franco Scoglio''Una panoramica dello stadio "Franco Scoglio"

Un altro importante passo in avanti è stato compiuto. La Commissione Comunale di Vigilanza, presieduta dal funzionario Patrizia Russo, ha autorizzato infatti l’apertura parziale dello stadio “Franco Scoglio” in occasione della gara tra Acr Messina e Acireale. Accesso consentito a mille spettatori e vincolato ad alcune prescrizioni.

Vito Calvino

Il Questore di Messina Vito Calvino (foto Stretto Web)

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, sarà infatti necessario aumentare rispetto al passato il numero di steward e ovviamente rispettare le direttive legate al contenimento del Covid, con la misurazione della temperatura di tutti gli spettatori che si recheranno nell’impianto di San Filippo e l’assegnazione dei posti a sedere, nel pieno rispetto del distanziamento. L’organo comunale si è riunito in mattinata, a margine del sopralluogo effettuato nella struttura, proprio nei locali di San Filippo.

Per la definitiva fumata bianca, serviva infine la pronuncia del Questore, chiamato a rilasciare la licenza di Pubblico Spettacolo. Richiesta in particolare la documentazione attestante il necessario mantenimento delle condizioni di sicurezza. L’ottimismo filtrato da Palazzo Zanca e dall’assessorato allo sport è sfociato poi in una pronuncia positiva. Il Prefetto, intanto, come era emerso già nella serata di giovedì, ha vietato la trasferta ai sostenitori acesi.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva