“D’Alcontres”, Dessì ai quarti. In campo femminile cadono le teste di serie numero 2 e 3

Giulia Martinelli

È il cagliaritano Niccolò Dessì il primo tennista, in campo maschile, a raggiungere i quarti di finale al “Trofeo Carlo Stagno d’Alcontres”. Dessì, grazie una prestazione senza sbavature, ha piegato la resistenza del francese Romain Gales con il punteggio di 6-4 6-0. Nel prossimo turno l’atleta sardo affronterà il vincitore del match fra il russo Konstantin Zhzhenov e l’italiano Giammarco Gandolfi.

Niccolò Dessì

Nella mattinata di giovedì sono stati parecchi gli incontri degli ottavi di finale che si sono disputati fra le ragazze. Avanza senza ostacoli la prima testa di serie del seeding, l’inglese Matilda Mutavdzic, che ha superato agevolmente la belga Amelie Van Impe per 6-1 6-3. Cadono, invece, le teste di serie numero 2 e 3. La russa Angelina Linnikova è stata eliminata dall’inglese Eva Shaw. Primo set intenso e molto equilibrato vinto solo al tie break (a 2) dalla giovane britannica che, poi, ha avuto la strada spianata nella seconda partita. Convincente prestazione di Emma Rizzetto che, con un duplice 6-4, ha sconfitto la belga Amelia Waligora (numero 3) raggiungendo, così, i quarti dove affronterà Giulia Martinelli, brava a venire a capo di un match complicato con l’inglese Hannah Smith (6-3 4-6 6-4 lo score). Sconfitta, invece, Isabella Righi dalla francese Maelle Leclercq.

Il tabellone del “Consolation” (torneo riservato ai perdenti del primo turno) si è allineato alle semifinali dove ha trovato posto la messinese Teresa Cambria (sorella di Fabrizia che, nel primo pomeriggio, se la vedrà con Giorgia Pedone per un posto ai quarti) che ha sconfitto la russa Daria Monakova. Eliminate le altre due racchette peloritane, Ginevra Abramo e Giuliana D’Ambrogio.

Teresa Cambria

Ottavi di finale
I risultati (singolare maschile)
Niccolò Dessì (Ita) b. Romain Gales (Fra) 6-4 6-0

I risultati (singolare femminile)
Eva Shaw (Gbr) b. Angelina Linnikova (Rus) 7-6 6-2
Matilda Mutavdzic (Gbr) b. Amelie Van Impe (Bel) 6-1 6-3
Maelle Leclercq (Fra) b. Isabella Righi (Ita) 6-1 6-2
Giulia Martinelli (Ita) b. Hannah Smith (Gbr) 6-3 4-6 6-4
Emma Rizzetto (Ita) b. Amelia Waligora (Bel) 6-4 6-4

Commenta su Facebook

commenti