Dal 16 al 19 luglio a Patti il 9° “Memorial Antonino Caruso”. Basket 3vs3 a Piazza Marconi

E’ atteso un buon numero di partecipanti, tra bambini e ragazzi, che daranno vita, da giovedì 16 luglio a domenica 19, in Piazza Marconi, al 9° memorial “Antonio Caruso”, manifestazione di basket tre contro tre. Quasi duecento gli iscritti secondo le prime stime con diversi atleti che sono già a Patti, meta che si conferma essere ideale per una manifestazione che negli anni ha sempre ottenuto maggiore considerazione e partecipazione permettendo agli atleti di divertirsi ed allenarsi in un periodo in cui tutti i campionati sono fermi per la pausa estiva.
Il memorial si comporrà di 4 categorie: under (8 squadre), esordienti (8), aquilotti (10) e gazzelle (6).
La squadra degli under sarà composta da 4 giocatori, le altre da 5. Tutte le sere le partite si disputeranno secondo il seguente calendario: alle 20 quelle degli aquilotti, alle 21 delle gazzelle, alle 22 degli esordienti e alle 23 degli under.
Domenica 19 si giocheranno le finali e una partita fra gli amici di Antonio Caruso; alle 23,30 ci sarà un rinfresco e, a seguire, la premiazione.
Oltre che i ragazzi del settore giovanile dell’Alma Basket, che ormai da tre anni aderisce all’iniziativa, protagonisti del memorial saranno anche bambini e ragazzi dell’altra società dell’hinterland, l’Epacten.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia