Dagli U.S.A. ecco il nuovo playmaker della Zannella Cefalù: Deshaun Cooper

Zannella Cefalù Serie C SilverDeshaun Cooper

La Zannella Basket Cefalù mette a segno il primo colpo di mercato in vista della stagione di serie C Silver 2015-2016, nella quale la società cefaludese intende, con tutte le sue forze, recitare un ruolo da assoluta protagonista, si tratta di Deshaun Cooper.

Deshaun Cooper, il nuovo play della Zannella Cefalù

Deshaun Cooper, il nuovo play della Zannella Cefalù

Playmaker di 175 cm, classe ‘91, nativo di St. Louis, Missouri, Deshaun si è subito messo in luce nella sua quadriennale esperienza collegiale al Northwest Missouri State University, come uno dei migliori giocatori dell’intera NCAA-Division 2: nell’ultima stagione universitaria, conclusa con 17.6 punti e 4 assist di media, il regista statunitense è stato nominato giocatore dell’anno della Mid-America Intercollegiate Athletic Association, nonché inserito nel primo quintetto All-America ed All-Central District attraverso una votazione espressa dalla National Association of Basketball Coaches. Chiusa l’esperienza universitaria, con un totale di 1702 punti, 489 assist, 170 triple messe a segno, Deshaun ha deciso di intraprendere la via del basket professionistico, sbarcando in Europa nella Pro-B tedesca (l’equivalente della Legadue Silver Italiana) con la maglia degli Hertener Lowen, con i quali ha ripetuto lo straordinario impatto avuto nelle proprie stagioni trascorse a Northwest Missouri ponendosi come uno dei top player del campionato tedesco, con numeri di tutto rispetto: 18 punti per gara, conditi da 4 assist e 2 recuperi, ed ottime percentuali nel tiro pesante.

Giocatore dinamico, esplosivo, dotato di buona forza fisica ed eccellente tiro da fuori, Deshaun ha anche dimostrato nella sua esperienza in un campionato duro e di ottimo livello come la terza serie tedesca di avere doti di leadership e di acume tattico, degne di ogni grande regista sul parquet.  “Non vedo l’ora di iniziare la stagione con la mia nuova famiglia – queste le prime parole del neo bianco azzurro – e di vedere la città, dato che sarà la mia prima volta in Italia. Voglio dire ai tifosi che si sono già dimostrati molto calorosi e che non c’è nulla che stimoli di più un giocatore dell’avere dei fans appassionati a sostenerlo. Quindi spero che tutti siano pronti, perché la stagione che verrà sarà davvero entusiasmante”. Con il suo arrivo la Zannella inserisce un altro fondamentale tassello del proprio quintetto, che andrà delineandosi fin da domani con l’annuncio di altri innesti.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva