Da venerdì a domenica alla Cittadella il “Trofeo Piskeo”. Mille partecipanti

PiskeoLa partenza di una gara di una precedente edizione del Piskeo

La 17esima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà” verrà presentata ufficialmente giovedì 25 maggio nella Sala Giunta di Palazzo Zanca. L’incontro con la stampa inizierà alle ore 10.30. L’attesa manifestazione di nuoto si svolgerà, dal pomeriggio di venerdì 26 a domenica 28 maggio, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina, organizzata dall’Asd Piskeo Team e dall’associazione “Mirko Piskeo Onlus” con i patrocini del Comune di Messina e dell’Università degli Studi di Messina e l’autorizzazione della Fin Sicilia.

Grazia Laganà

L’organizzatrice Grazia Laganà con il presidente Fin Sicilia Sergio Parisi

Circa 1.000 i partecipanti, appartenenti alle categorie Esordienti B e A, Ragazzi, Juniores e Unica (Cadetti e Seniores). In totale, 3.134 atleti-gara più 257 staffette. Difenderanno i colori di ben 35 società: la più rappresentata la Poseidon Catania con 179 iscritti, davanti a Ssd UniMe (76), Idra Nuoto e Fitness e Aqua-Fit. Saranno presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia