Il CUS Unime fa il colpaccio e supera 2-1 il Real Taormina

Cus Unime calcio a 5 femminile

Nella sesta giornata del campionato di Serie D meritato successo delle ragazze del CUS Unime allenate da mister Tiziana Impoco, capaci di battere per 2-1 il Real Taormina, seconda forza del torneo e mai sconfitto prima in campionato. Le cussine volano in quarta posizione, avvicinandosi al podio.

Il 2-1 finale del PalaNebiolo, strappato ad una delle principali forze del torneo, conferma gli ottimi progressi del gruppo universitario che partono prima di tutto da una attenta e solida fase difensiva (come dimostrato dai soli 8 gol subiti in queste prime 6 giornate) che è stata in grado di fermare l’attacco ospite, sino a questo momento il migliore della Serie D. Partita combattuta dal primo all’ultimo minuto che le ragazze di casa hanno il merito di indirizzare sui binari giusti con la trasformazione di un tiro dal dischetto a firma di Elisabetta Borghese (alla sua seconda in campionato dopo lo stop forzato delle prime giornate). Pronta la reazione delle ospiti che tentano più volte di raggiungere la via del pareggio ed alla fine lo ottengono con la segnatura griffata da Olga Gatto prima dell’intervallo. La compagine universitaria non ci sta ed al rientro dagli spogliatoi ricomincia a cercare la via del nuovo vantaggio, producendo tante occasioni da gol e colpendo anche 3 legni, mentre imbriglia la fase offensiva delle taorminesi con una fase difensiva molto attenta. Alla fine arriva il meritato 2-1 su angolo corto di Donato, trasformato da capitan Brizzi, che vale la vittoria finale.

“Adesso riconosco la mia squadra – questo il commento di mister Impocodevo fare i miei complimenti ad ognuna delle ragazze che hanno interpretato al meglio la partita ed hanno giocato un incontro quasi perfetto. Fosse finita con un risultato ancora più ampio nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Bene così, adesso dobbiamo continuare su questa strada. So benissimo quale sia il valore reale delle ragazze: finora abbiamo giocato molto al di sotto di quelle che sono le nostre reali potenzialità e sono sicura che poco alla volta dimostreremo tutte le nostre capacità”. “Non posso che essere felicissima – commenta Elisabetta Borgheseringrazio tutte le mie compagne di squadra ed in particolare il capitano Brizzi che mi sono state molto vicine. Sono soddisfatta del percorso che sta facendo la mia squadra e del gruppo unito, coeso e grintoso. Rientro col gol e questo mi da ancora più soddisfazione”.

CUS Unime – Real Taormina 2-1
CUS Unime: Merlino, Guerrera, Casale, Donato, Guida, Romano, Borghese, Leardo, La Rocca, Vitali, Brizzi. All. Impoco
Real Taormina: Lo Turco, Tornabene, Scaffidi, Guzzetta, Portelli, Wijayaratne, Cristiano, Gatto, Geraci. All. Barra

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti