CUS Unime: al Torneo Interscolastico parte anche la pallavolo maschile

borghese faranda pattiborghese faranda patti calcio a 5 maschile

Prosegue a pieno regime il Torneo Interscolastico edizione 2016 organizzato dal CUS Unime, dedicato alle quarte e quinte classi degli Istituti di Istruzione Superiore di Messina e Provincia.
Mentre prendono il via le competizioni di pallavolo maschile, il torneo di calcio a 5 maschile si avvia ai quarti di finale. Il 31 marzo scorso si è svolto il triangolare, al PalaNebiolo, tra Seguenza, Jaci e La Farina-Basile. Questi i risultati nel dettaglio.
Nel primo incontro di giornata il Seguenza ha domato il La Farina-Basile con il finale di 21-1, frutto delle marcature di Picciotto (8 gol), Zaccone (2), Visconti (8), Gagliani (1) e Manzella (2) per il Seguenza. Sigla la rete del La Farina-Basile Conte.
Il secondo incontro se l’è aggiudicato lo Jaci, che ha superato per 15-0 il La Farina-Basile. Le reti dello Jaci sono state segnate da Sturniolo (4), Bicchieri (4), Manfrè (3) e Arena (4).
Ultimo incontro vinto, infine, per 9-1 dal Seguenza sullo Jaci. A segno per il Seguenza Picciotto (5), Visconti (2), Gagliani (1) e Manzella (1). Segna l’unica rete dello Jaci Arena.
Sempre per i quarti di finale di calcio a 5 maschile, l’8 aprile, presso il PalaMongiove di Patti, il Vittorio Emanuele III di Patti ha superato 10-9 ai calci di rigore il Borghese Faranda di Patti, dopo aver pareggiato 6-6 nel tempo regolamentare. Autori delle reti per il Vittorio Emanuele III sono stati Crisafulli (1), Muscarà (1), Aragona (1) e Accetta (2). Per il Borghese Faranda sono andati a segno Accordino (3), Masi (1), Nicolosi (2). Si qualifica, dunque, alla semifinale il Vittorio Emanuele III.

Fermi Barcellona (volley maschile)

Fermi Barcellona (volley maschile)

Nei giorni scorsi ha preso il via la pallavolo maschile con i quattro incontri dei quarti di finale. Il primo incontro si è disputato a Barcellona, tra il Medi ed il Fermi; il risultato finale recita 2-0 per il Medi, con i parziali di 25-18 e 25-11. Il secondo incontro dei quarti si è giocato a Milazzo, dove si sono sfidati l’Impallomeni di Milazzo ed il Galilei di Spadafora; vittoria per 2-0 per il Galilei (parziali 25-20 e 25-21). Terza partita giocata a Patti tra il Borghese Faranda ed il Vittorio Emanuele III; vince, con il finale di 2-1, il Vittorio Emanuele III, con i parziali di 25-20, 21-25 e 8-15. L’ultimo incontro, in programma a Messina, è stato vinto per 2-0 a tavolino dallo Jaci contro il La Farina-Basile.
Le semifinali vedranno, dunque, le squadre così accoppiate: Jaci Messina – Medi Barcellona; Galilei Spadafora – Vittorio Emanuele III Patti.

Queste le formazioni delle squadre di pallavolo:
Medi di Barcellona: Longo, Lanza, Fugazzotto, Calabrò, Coppolino A. Gaetani, Bartolone, Coppolino G., Trapani, Valenti.
Fermi di Barcellona: Maiorna, Arba, Castiello, La Macchia, Lionti, Crinò, Recupero, Santangelo, Munafò, Costa.
Impallomeni di Milazzo: Famà, Giunta, Guberti, Cernuto, Colosi, La Malfa, Marchello, Mastroeni, Ruvolo, Pantò.
Galilei di Spadafora: Leonardi, Venuti, Pino, Barbera, Nomefemo, La Macchia, Lo Surdo, Sittineri, De Gaetano, Villani, Baronello, La Maestra.
Borghese Faranda di Patti: Sidoti, Gullo, Celano, Lollo, Ferraro, Tumeo, Midili, Totò Lucca, Puliafito, Marino, Accordino.
Vittorio Emanuele III di Patti: Giorgio, Sottile, Micari, Anzà, Triscari, Buzzanca, Ziino, Pulella, Muscarà.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia