Il Ctv Messina vittorioso sui campi indoor dello Sporting Tc Borgaro

CtvLa squadra al completo del Ctv

Vittoria importante e piena di significati quella conquistata dal Ctv Messina a San Carlo Canavese sui campi indoor in play-it dello Sporting Tc Borgaro. 4-2 il risultato finale in favore dei ragazzi del capitano Gino Visalli.

Gli atleti del Ctv Messina

Eppure l’incontro era cominciato sotto i peggiori auspici per i messinesi sotto 2 a 0 dopo i primi due singolari, in virtù delle sconfitte di Antonio Famà in due set per mano di Luca Tomasetto e di Lorenzo Fucile – alla sua prima uscita dopo il rientro dagli States – battuto in tre set da Alessandro Giuliato. Ma la sfida fra i numeri 1 e 2 sorrideva alla formazione del presidente Antonio Barbera che vedeva i successi di Gianluca Naso in due set su Alberto Sibona e del brasiliano Fernando Romboli su Tommaso Lago con un duplice 6-3. Decisivi i doppi quindi. La coppia Christian Famà-Gianluca Naso regolava in due partite Lago-Tomasetto e il Ctv si portava in vantaggio. Appassionante e ricco di emozioni l’altro doppio con il duo Romboli-Fucile che aveva la meglio sui padroni di casa Sibona-Giubilato al temine di un tie break finale tiratissimo e che poteva anche permettere al Borgaro di cogliere il punto del pareggio. Ma Romboli e Fucile hanno regalato un sorriso che tiene il Ctv a punteggio pieno (3 partite e altrettanti successi per i ragazzi del ds Salvi Contino che hanno già riposato) nel girone 3 del campionato di serie A2. E, domenica prossima, grande match a Napoli con la corazzata Tc Vomero.

Lorenzo Fucile

Risultati
Tomasetto b. A. Famà 6-4 6-2
Giuliato b. Fucile 6-1 4-6 6-4
Naso b. Sibona 6-2 7-6 (10)
Romboli b. Lago 6-3 6-3
C. Famà-Naso b. Lago-Tomasello 6-3 6-4
Romboli-Fucile b. Sibona-Giuliato 6-7 (3) 6-3 7-6 (13)

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti