Ctv Messina sconfitto in casa del Ct Lanciano per 4-2

CTV Messina- BariUna delle rare azioni sotto rete,

Torna a casa con una sconfitta il Ctv Messina battuto a Lanciano per 4-2 nella penultima giornata della stagione regolare del campionato di serie A2 di tennis a squadre. Padroni di casa che hanno ipotecato il successo grazie alle vittorie nei primi tre singolari ottenute tutte al terzo set e dopo che i tennisti peloritani avevano conquistato il primo parziale. Christian Famà, dopo aver conquistato il primo al tie break e aver annullato 7 set point sul 5 a 4 in favore di Sgrignoli, ha recuperato dal 2 a 5 nel secondo set per poi perdere 7-5. Nell’ultimo set Famà accusava crampi sul 2 pari per poi cedere 6-4. Antonio Famà dopo un ottimo inizio ha ceduto alla distanza a Di Giovanni, così come Fernando Romboli a Martinez.

Ctv Messina

Lorenzo Fucile in azione

A dare speranze ai messinesi era Lorenzo Fucile che, in due set, aveva la meglio su Burzi per 6-4 6-3. I match di Romboli e Fucile hanno subito una breve sospensione causa pioggia con Romboli sotto 4 a 1 al terzo e Fucile 1 pari al primo. Il punto che dava la vittoria al Tc Lanciano arrivava dal doppio con la coppia formata da Burzi e Sgrignoli che batteva 6-2 7-6 (4) il capitano di giornata Ciccio Caputo con Antonio Famà. In chiusura successo per il doppio del Ctv Romboli – Fucile su Di Giovanni – Martinez. Domenica prossima appuntamento casalingo con il Tc Ca’ del Moro Venezia.

I risultati nel dettaglio
Sgrignoli b. C. Famà 6-7 (4) 7-5 6-4.
Di Giovanni b. A. Famà 1-6 6-1 6-2
Martinez b. Romboli 4-6 6-1 6-4
Fucile b. Burzi 6-4 6-3
Burzi-Sgrignoli b. A. Famà-Caputo 6-2 7-6 (4).
Romboli-Fucile b. Di Giovanni – Martinez 6-4 7-6 (1).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia