Ctv Messina, il 26 marzo parte l’avventura in A2. Iniziati i tornei di C regionale

Antonio Famà, Christian Famà, Gianluca Naso, Francesco Caputo

Il Ctv Messina ha reso noto che sono stati sorteggiati i gironi e diramato il calendario del campionato di serie A2 di tennis. Il Ctv è stato inserito nel raggruppamento 3 insieme con Ct Galatina, Sporting Tc Borgoraro, Ct Firenze, Tc Bergamo, Ct Cesena e Tc Vomero.

Antonio Barbera e Salvi Contino

Prima giornata domenica 26 marzo. Per i ragazzi guidati dal maestro e tecnico nazionale, Gino Visalli, esordio sui campi indoor del Ct Cesena, si chiude domenica 28 maggio sulla terra rossa di viale delle Libertà contro il Tc Firenze. La squadra del presidente Antonio Barbera e del ds Salvi Contino quest’anno, nella terza stagione consecutiva in A2, potrà contare su due nuovi acquisti. Il primo è Gianluca Naso, nato a Trapani il 6 gennaio 1987, figlio d’arte (il padre Enzo è stato un prima categoria), ha raggiunto il miglior ranking atp 175 (luglio 2012) in singolo e 189 (ottobre 2010) in doppio. Vincitore in carriera del challenger di San Benedetto del Tronto e di due futures a Caltanissetta e Santa Margherita di Pula. Ha conquistato, l’anno scorso, lo scudetto con il Park Tennis Genova. Da ottobre del 2016 allena brillantemente i ragazzi del settore agonistico del nostro Circolo.

L’altro volto nuovo è quello del brasiliano Caio Silva (classe 1991), attualmente nr 755 Atp in singolo e 545 in doppio. Confermato l’altro brasiliano Fernando Romboli, attualmente 540 in singolo e 260 in doppio. Orgoglio del nostro Circolo, ovviamente, i fratelli Antonio e Christian Famà, Lorenzo Fucile, che da agosto si allena e studia presso la Grand Canyon University di Phoenix, Francesco Caputo e Francesco Nastro.

Gino Visalli

Serie C. Sono cominciati i campionati regionali di serie C. In campo maschile, i ragazzi del capitano Piero Vidiri, dopo la vittoria contro il Tc Siracusa per 4 a 2 all’esordio, saranno impegnati domenica a Tremestieri Eteno (Ct) contro i Muri Antichi.
Prima giornata, invece, per le ragazze capitanate da Giulia Sottile che sempre domenica ospiteranno, sui campi in terra rossa di viale della Libertà (si comincia alle 10), il Tc Siracusa con in più la catanese Giulia Ragonese, (3.1, classe ’98) che, in questa stagione, difenderà i colori del Ctv.

Commenta su Facebook

commenti