Ctv, Barbera: “Per il D’Alcontres edizione emozionante. È stata una festa dello sport”

Antonio Barbera presidente Ctv

Il presidente del Ctv, Antonio Barbera, ha ripercorso le tappe che hanno portato, negli anni, a questa trentesima edizione del “Trofeo Carlo Stagno d’Alcontres” e si è ritenuto molto soddisfatto dell’andamento del torneo. “È stata un’edizione ricca di emozioni, la numero trenta – ha detto Barbera –. Un torneo che si rinnova e che sono certo tornerà ancora più forte il prossimo anno. Merito di una macchina organizzativa che lavora in grande sintonia in tutte le sue componenti, senza distinzioni di ruoli e competenze e che voglio ringraziare in ogni singolo elemento. Abbiamo assistito a nove giorni di bel tennis che si sono conclusi, fra l’altro, con la vittoria di una ragazza della nostra terra”.

Poljicak e Barbera

Mili Poljicak e Antonio Barbera

“È stata una festa dello sport – ha aggiunto – con 150 ragazzini provenienti da tutto il mondo. Messina è stata la capitale del tennis giovanile e per questo c’è grande orgoglio. La cosa più bella è stato vedere gli spalti gremiti, in una domenica estiva e anche elettorale, vuol dire che abbiamo fame di sport e di grandi eventi”.

La straordinaria impresa di Cecchinato, semifinalista al Roland Garros, ha allungato la lista degli atleti che da piccoli sono passati sui campi di viale della Libertà e poi sono diventati grandi protagonisti del tennis: “Da qui, oltre Cecchinato, sono passati anche Djokovic, Murray, Pennetta, Fognini e la Svitolina. Sono diventati campioni ed auguro a questi ragazzi di raggiungere i risultati dei loro predecessori. Forse porta fortuna questo torneo”.

Palpacelli

Gabriele Palpacelli, presidente regionale Fit

Per il Circolo del Tennis e della Vela, dopo la storica promozione di un anno fa, si avvicina inoltre a grandi passi l’impegno in Serie A1, che comincerà nel mese di ottobre: “La A1 è una scommessa calcolata, raggiunta dopo averla programmata per tempo nelle varie stagioni. Comporterà ovviamente qualcosa per le strutture, con la realizzazione di una copertura unica che possa ospitare gli spettatori se le partite dovessero svolgersi al chiuso. Questo Circolo è comunque pronto a tutto ed abituato ad organizzare queste manifestazioni. Sarà bello vedere gli azzurri del tennis professionistico qui, ma la nostra è un’ottima squadra e ci divertiremo tanto. Saranno due mesi di vero sport, da ottobre e novembre, nei quali cercheremo di portare in alto i colori della città”.

Il presidente del Ctv Messina Antonio Barbera fa il punto sulla 30esima Stagno D'Alcontres

Il presidente del Circolo del Tennis e della Vela Messina Antonio Barbera è soddisfatto al termine del 30esimo "Trofeo Stagno D'Alcontres", che ha portato i migliori under 14 d'Europa in riva allo Stretto e presenta la partecipazione alla prossima serie A1, in programma da ottobre a novembre

Publiée par Messina Sportiva sur dimanche 10 juin 2018

Commenta su Facebook

commenti