Ct Vela Messina battuto a Pistoia (4-2) nell’andata della semifinale scudetto

Fausto TabaccoFausto Tabacco va al servizio

Il Ct Vela Messina esce sconfitto, nell’incontro di andata della semifinale scudetto del campionato di tennis a squadre disputato a Pistoia, contro i padroni di casa con il punteggio di 4 a 2.
Si conoscevano le difficoltà alla vigilia, vuoi per le precarie condizioni fisiche di alcuni atleti peloritani, vuoi per il terreno in sintetico su cui si è giocato il match.

Ct Vela Messina

Il messinese Giorgio Tabacco

Pistoia ha chiuso i singolari in vantaggio per 3 a 1, Messina ha subito accorciato con il successo dei fratelli Tabacco vittoriosi sulla coppia di casa Trevisan-Brunetti e stava per ottenere il pari, ma il super tie break, del match fra Lukas Rosol e Leonardo Rossi e Julian Ocleppo e Salvatore Caruso, ha premiato i toscani che hanno messo le mani sul successo. Nei singolari si è distinto, ancora una volta, Giorgio Tabacco che ha battuto in tre set Lorenzo Vatteroni, mentre Julian Ocleppo, Salvatore Caruso e Fausto Tabacco hanno ceduto rispettivamente a Matteo Viola, Lukas Rosol e Leonardo Rossi. E’ terminata 3-3, invece, l’altra semifinale Tc Rungg SudtirolNew Tennis Torre del Greco. Domenica prossima, a campi invertiti, si disputeranno gli incontri di ritorno.

Tc Pistoia – CT Vela Messina 4-2
Matteo Viola (P) b. Julian Ocleppo (M) 6-4, 6-4
Giorgio Tabacco (M) b. Lorenzo Vatteroni (P) 6-2, 4-6, 6-2
Lukas Rosol (P) b. Salvatore Caruso (M) 6-7 (4) 6-3, 6-3
Leonardo Rossi (P) b. Fausto Tabacco (M) 6-3, 6-2
Giorgio Tabacco/Fausto Tabacco (M) b. Matteo Trevisan/Tommaso Brunetti (P) 6-3, 6-0
Lukas Rosol/Leonardo Rossi (P) b. Julian Ocleppo/Salvatore Caruso (M) 7-6 (5), 6-7 (8), 10-8

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia