Csi, alle fasi finali i campionati Under 10 e Under 12

Sporting Atene Under 10

Nello scorso week-end si è registrato l’appuntamento con il Campionato nazionale 2015/2016 del Centro Sportivo Italiano, organizzato dal Comitato Provinciale di Messina. Presso l’impianto sportivo di Granatari, tra sabato 2 e domenica 3 aprile, sono state 48 le squadre, rappresentanti tredici società sportive, per un totale di 500 atleti. L’attività è collegata al progetto Sport & Go a cui il comitato guidato da Santi Smedile ha aderito per proporre ai giovanissimi un’offerta sportiva polivalente e non esclusivamente legata agli sport di squadra. Gli atleti si sono affrontati in campionati di Calcio a 5 e Calcio a 7, suddivisi in due categorie, Under 10 e Under 12. Ogni campionato prevedeva la partecipazione di 12 squadre.

Messana Giallo Under 12

Messana Giallo Under 12

Nella giornata di sabato, gli Under 10 hanno disputato partite di Calcio a 5, mentre gli Under 12 di Calcio a 7.  Nella giornata di domenica, invece, si sono invertiti i ruoli, affinché gli Under 10 svolgessero partite di Calcio a 7 e gli Under 12 di Calcio a 5. Dopo le gare giocate durante il week-end si approda alle fasi finali che si svolgeranno domenica 10 aprile presso l’impianto sportivo di Granatari, secondo il seguente calendario:

Sc Sicilia Under 12

Sc Sicilia Under 12

Under 10 Calcio a 5
Semifinali:
Messana – Sporting Atene
Accademia Messina – Garden Sport

Under 10 Calcio a 7
Semifinali:
Messina Soccer School Trocadero – SC Sicilia
Sporting Atene – Messina Soccer School P. Luce

Messina Soccer P. Luce Under 10

Messina Soccer P. Luce Under 10

Under 12 Calcio a 5
Semifinali:
SC Sicilia – Sporting Atene A
F24 Messina – Messana

Under 12 Calcio a 7
Quarti di finale:
Messina Sud – Messana ROSSO
SC Sicilia – CAMARO 1969
Messina Soccer School – Messana GIALLO
F24 – Sporting Atene A

Le prime due squadre delle categorie Under 10 e Under 12 di calcio a 5 e 7 si qualificheranno alle finali regionali che si terranno il prossimo 24 e 25 aprile a Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia