Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

L'Accademia Messina di calcio a 7 prima classificata nella categoria Giovanissimi

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7” e “calcio a 5” del CSI – Centro Sportivo Italiano, per le categorie “Kids” e “Giovanissimi”. Si è trattato di un evento vissuto nel ricordo del compianto Marco Ciampa, direttore tecnico regionale, prematuramente scomparso. Soddisfacente la partecipazione delle squadre messinesi.

Cristo Re

Il Cristo Re di calcio a 7 Giovanissimi

Per la categoria “Kids” nel calcio a 5 si sono registrati i buoni piazzamenti della Sc Sicilia (quinto posto) e dello Sporting Atene, terza a seguito della vittoria nella finalina, nonché al primo posto nel torneo polisportivo; nel calcio a 7, bel secondo posto dell’Aga Messina, che ha ceduto di misura (1 a 0) solo in finale contro la Meridiana Catania in una vibrante partita.

Per la categoria “Giovanissimi” nel calcio a 7 si è avuta una finale tutta messinese in cui i ragazzi del Cristo Re sono stati piegati dall’Accademia Messina, che ha primeggiato anche nel torneo polisportivo. Il successo regionale consentirà alla stessa Accademia di partecipare alle finali nazionali fissate a Cesenatico dal 12 al 16 giugno. Alla fine della kermesse regionale, grande soddisfazione per lo svolgimento dell’evento, sempre ricco di gioie ed emozioni.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia