Cresce l’attesa per la sesta edizione del “Memorial Cristina Calleri”

Memorial Cristina CalleriLa locandina del Memorial Cristina Calleri di Torregrotta

Tornerà domenica il “Memorial Cristina Calleri” dopo due lunghi anni d’attesa determinati dalla pandemia. La manifestazione podistica Fidal, giunta alla sesta edizione, è organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner del presidente Nino Amico con il patrocinio del Comune di Torregrotta e, soprattutto, nel sempre vivo e pulsante ricordo della piccola Cristina.

Inizio del "Memorial Calleri"

La partenza di una passata edizione

La valenza dell’evento va, infatti, ben oltre l’aspetto sportivo, come conferma la lodevole raccolta fondi in favore dell’associazione “Bucaneve”, vicina alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina.

Dal punto di vista tecnico, la riunione giuria e concorrenti è fissata sul lungomare di Scala Torregrotta nel Largo Peppe Impastato alle ore 9.00. Poco dopo, prenderà il via una passeggiata ludico motoria. L’apertura agonistica spetterà (ore 9.20) alle categorie giovanili. I primi a competere saranno, alle 9.20, gli Esordienti, poi sarà la volta di Ragazzi/e e Cadetti/e.

I più grandi si confronteranno con start ore 10.00 su un percorso completamente pianeggiante di 2 km, da ripetere quattro volte per un totale di 8 km. Solo per gli over 65 sono previste tre tornate (6 km). Ai presenti verrà richiesto il distanziamento e l’utilizzo della mascherina, mentre per chi gareggerà è obbligatorio il green pass.

Oltre 100 gli iscritti, che difenderanno i colori di quasi tutte le società della provincia. Leggendo la lista, spiccano i nomi del barcellonese Zouhir Sahran, tesserato per la Milone, e di Nadiya Sukharyna (Torre Bianca), che si imposero nel 2019.

Memorial Cristina Calleri

Lo zaino per i partecipanti al Memorial Cristina Calleri

PROGRAMMA TECNICO
Categoria M/F Distanza
Esordienti 5 mt. 100 (circuito dedicato);
Esordienti 8 mt. 200 (circuito dedicato);
Esordienti 10 mt. 500 (circuito dedicato);
Ragazzi mt 1.200 (circuito dedicato);
Cadetti mt 2.000 (1 giro);
Allievi mt 4.000 (2 giri);
Juniores-Promesse-Senior-Master Mt 8.000 (4 giri);
Over 65 Mt 6.000 (3 giri).

PROGRAMMA ORARIO
Ore 9:00 Riunione Giuria e Concorrenti;
Ore 9:20 Partenza cat M/F E5;
Ore 9:25 Partenza cat M/F E8;
Ore 9:30 Partenza cat. M/F E10;
Ore 9:35 Partenza cat Ragazzi/e;
Ore 9:40 Partenza cat Cadetti/e;
Ore 10:00 Partenza tutte le cat.;
Ore 11,30 Cerimonia di Premiazione.

Per specifiche informazioni potete contattare il numero di cell. 348-8182528.

The following two tabs change content below.