Cresce l’attesa per il “Corritalia-Trofeo Fidippide”

Fervono i preparativi per il “Corritalia-Trofeo Fidippide”. La Cittadella Sportiva Universitaria ospiterà domenica la manifestazione podistica nazionale dell’AICS. A Messina l’appuntamento, organizzato in sinergia dalla Fidippide, dal comitato provinciale dell’AICS e dal CUS Unime con il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale Messinadicorsa.it., sarà valido come prova d’apertura della “Messina Run Cup” FIDAL.

La Cittadella Sportiva Universitaria

Su un percorso tecnico e panoramico, le competizioni scatteranno, alle ore 9, con gli Esordienti, seguiranno Ragazzi/e, Cadetti/e ed Allievi/e, mentre lo start dei più grandi sarà dato alle 10. Senior e Master dovranno completare quattro giri di un circuito lungo circa 1750 metri per complessivi 7 km.

Oltre ai vincitori assoluti ed ai migliori tre di ogni categoria, riceveranno le coppe dei “Memorial Crispi, Travisano e Varriale” i primi delle classifiche SM40, SM55 e SM60.

Corritalia, che si svolgerà quest’anno in 50 città italiane, chiudendo idealmente la “Settimana dello Sport per Tutti” dell’AICS, intende esaltare luoghi di interesse culturale, architettonico, urbanistico e paesaggistico. Queste finalità sono riconosciute dai Ministeri dell’Ambiente, per i Beni e le attività culturali e del Lavoro e delle politiche sociali, che patrocinano l’iniziativa.

Locandina della manifestazione

“Teniamo particolarmente alla buona riuscita dell’evento – dichiara il presidente della Fidippide Enzo Faillaperché ricorderà tre atleti della nostra società prematuramente scomparsi. Mi preme ringraziare pubblicamente l’AICS Messina ed il CUS Unime per la preziosa collaborazione”.    

PROGRAMMA ORARIO

Ore 8:00 Riunione Giuria e Concorrenti

Ore 9:00 Partenza ESORDIENTI 6 M/F

Ore 9:10 Partenza ESORDIENTI 8 M/F

Ore 9:20 Partenza ESORDIENTI 10 M/F

Ore 9:30 Partenza RAGAZZI M/F

Ore 9:40 Partenza CADETTI M/F Ore 10:00

Partenza TUTTE LE CAT. SETT.AGONISTICO M/F

Ore 11:00 Premiazione

SERVIZI COMPRESI

  1. Assistenza medica con ambulanza;
  2. Spogliatoi;
  3. Pettorale di gara;
  4. Cronometraggio dei tempi tramite chip;
  5. Servizio fotografico dell’evento, che sarà pubblicato sul sito www.messinadicorsa.it;
  6. Pacco gara e medaglia.
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti