Cresce l’attesa per il “9° Trofeo Corri per le vie di Montalbano”

Il “9° Trofeo Corri per le vie di Montalbano” è in programma domenica. La manifestazione di corsa su strada FIDAL, organizzata dalla Podistica Messina in collaborazione con il Comune di Montalbano Elicona, sarà valida come seconda prova del “Trofeo Sportado” e sesta della “Messina Run Cup”.

Alcuni atleti della Podistica Messina

I risultati ottenuti avranno, quindi, una doppia valenza per le classifiche.  Per motivi di ordine pubblico, dovuti alla processione del Corpus Domini, la gara, inizialmente fissata nel pomeriggio, è stata anticipata alla mattina.

Partenza ed arrivo nei pressi della Piazza Maria Santissima, in Corso Principe Umberto. I partecipanti di ogni età si cimenteranno lungo un circuito ad anello, chiuso al traffico, di circa 1725 metri, all’interno dello splendido borgo medievale. Il percorso presenta alcuni dislivelli.

Dopo la riunione di giuria e concorrenti, si comincerà a competere alle ore 9 con le categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi e Cadetti). Sono poi previste (start ore 9,45) due tornate per gli Allievi e quattro per Juniores, Promesse e Seniores, che dovranno completare 6,9 km. Saliranno sul podio i vincitori assoluti maschili e femminili e i migliori tre di ogni categoria La premiazione ed un rinfresco chiuderanno l’evento sportivo.

PROGRAMMA ORARIO:
Ore 8:30 Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 9:00 Partenza Esordienti 6 M/F
Ore 9:10 Partenza Esordienti 8 M/F
Ore 9:20 Partenza Esordienti 10 M/F
Ore 9:30 Partenza Ragazzi M/F
Ore 9:45 Partenza Tutte le Categorie Settore Agonistico e Cadetti M/F
Ore 10:30 Premiazione

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti