Cresce l’attesa in vista della “3^ Scalata al Monte Kalfa”

Si svolgerà domenica 23 settembre la “3^ Scalata al Monte Kalfa da 0 a 1.000”. La manifestazione di corsa su strada è organizzata dall’Atletica Savoca presieduta da Manuela Trimarchi, sotto l’egida del Comitato Provinciale FIDAL di Messina, con il patrocinio dei Comuni di Roccafiorita, Limina, Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva ed il controllo del G.G.G. “Fratelli Tiano”.

Un momento della gara della passata edizione

Molto impegnativo il percorso, per le salite erte ed alcune discese ripide, ma allo stesso tempo reso avvincente dai panorami mozzafiato, fino all’agognato traguardo posto a 1000 metri sul livello del mare. La pendenza media è tra il 5.6% ed il 6.8%. Alle ore 6.30 di domenica 23  è prevista la riunione di giuria e concorrenti in Piazza Mercato di Santa Teresa Di Riva. Alle 7.30 la partenza della gara, sulla distanza dei 20 km. Secondo il programma tecnico saranno al via atleti appartenenti alle seguenti categorie: Juniores; Promesse, Seniores; Seniores M/F suddivisi per fasce d’età.

Dalle 10.30 la premiazione, con tanto di pasta party. Saranno premiati i primi tre, uomini e donne, arrivati al traguardo; i primi tre uomini classificati delle categorie JM, PM, SM e tutti i primi tre classificati delle fasce d’età da SM35 e oltre; le migliori tre donne in graduatoria delle categorie JF, PF, SF e tutte le prime tre classificate delle fasce d’età da SF35 e oltre. Sono stati Giovanni Barbiglia e Katia Scionti i vincitori delle prime due edizioni. Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica atleticasavoca@gmail.com.

COME ARRIVARE

  • Da Catania Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situata alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva lato Catania.
  • Da Messina Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Piazza Mercato situate alla fine del lungomare Sud di Santa Teresa di Riva lato Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia