Cresce l’attesa dell’Ossidiana in vista della stracittadina

Gabriele Paratore e Maurizio Blandino

Gabriele Paratore e Maurizio Blandino

Un derby presenta tante sfaccettature e regala sempre particolari emozioni alla vigilia, durante e dopo. Sarà, così, pure per quello di pallanuoto maschile Ossidiana-Cus Unime, in programma sabato alla piscina “Cappuccini”  (inizio ore 16). La gara è valida per la seconda giornata del campionato di serie B (girone 4) ed opporrà, per la prima volta nella cadetteria, le due squadre cittadine impegnate a portare sempre più in alto il nome di Messina nel panorama nazionale di questo stupendo sport.

“Sarà una partita difficile, così come lo sono del resto tutte le altre – dichiara il tecnico dell’Ossidiana Nicola Germanàpuntando alla salvezza dobbiamo cercare di fare punti in ogni confronto. Sappiamo che andremo ad affrontare una formazione costruita per un torneo di vertice con delle individualità importanti, ma cercheremo di vendere cara la pelle. Dal gruppo, composto da diversi elementi al debutto nella categoria, mi attendo una crescita costante. I ragazzi si sono allenati in modo proficuo nel corso della settimana – conclude Germanà – e sono certo che offriranno una buona prestazione”.

Inizio allenamento serale

Inizio allenamento serale dell’Ossidiana

Alle queste parole fanno da eco quelle dell’esperto Carlo Nucita: “Daremo il massimo per fare bene contro un avversario forte, che ha diversi giocatori di qualità. Il compito non è agevole, ma abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà”. L’Ossidiana si presenterà all’appuntamento con l’organico al completo ed è migliorata, con il passare dei giorni, pure la condizione fisica di alcuni atleti, come il centroboa Gianluca Falvo D’Urso, aggregatosi per ultimo a causa di un problema alla schiena, ora risolto. Arbitrerà, infine, il match il signor Schiavo di Palermo.

GIOVANILE: Esordiranno domenica le compagini Under 13 e 17. Ai più piccoli il calendario propone subito la stracittadina con il Cus Unime (ore 10 “Cappuccini”), mentre l’Under 17 se la vedrà a Mascalucia con la Torre del Grifo (ore 14.15).

INCONTRI 2^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Acicastello-Modugno; Basilicata Nuoto-Cesport; San Mauro-Cosenza; Aqavion-RN Napoli e Ossidiana-Cus Unime.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com