Cremona perde per oltre un mese Cusin. Vicino l’ingaggio dell’ex varesino Daniel

La società Vanoli Basket Cremona ha comunicato che il giocatore Marco Cusin in seguito all’evento traumatico riportato durante la gara di domenica scorsa contro Pistoia, è stato sottoposto a risonanza magnetica nucleare nella giornata di oggi e gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione muscolare di terzo grado nel tratto prossimale del muscolo vasto esterno della coscia destra. I tempi di guarigione sono stati stimati dallo staff medico in 30-40 giorni. Lo staff medico della Vanoli Cremona, in accordo con lo staff medico della Nazionale, ha stabilito il protocollo di trattamento ed i successivi controlli strumentali.
In questo senso la Vanoli, prossima avversaria in campionato dell’Upea Orlandina, si starebbe già cautelando sul mercato e sembrerebbe vicina all’ingaggio dell’ex Varese Ed Daniel. Il lungo americano potrebbe addirittura firmare già nelle prossime ore dopo essersi liberato dalla società biancorossa del patron Vescovi che contestualmente ha firmato l’ex Mantova Jefferson. Quella di Daniel rappresenterebbe un’aggiunta sicuramente importante, con i tifosi cremonesi che sperano di rivedere il giocatore ammirato a Pistoia lo scorso anno il quale si sarebbe accordato con Cremona per un mese con l’opzione per il secondo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza