Covid, rinviata a data da destinarsi la gara in trasferta della Siac Messina

Partita giocata dalla Siac Messina

La Divisione C5 ha rinviato a data da destinarsi la partita Bernalda-Siac Messina, in programma sabato pomeriggio e valida per la nona giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Francesco Corrieri (Siac)

Il pivot Francesco Corrieri torna alla Siac Messina

“Con riferimento all’emergenza sanitaria ed alle disposizioni finalizzate al contrasto della diffusione del virus Covid-19 – si legge nella motivazione ufficiale – preso atto della comunicazione della Società A.S.D. Siac Messina pervenuta l’11 dicembre, relativamente alla positività accertata di un componente del gruppo squadra, si dispone il rinvio a data da destinarsi della gara del campionato nazionale di serie A2”.

Si tratta del quarto match saltato, fin qui, dal club dello Stretto a causa del coronavirus dopo quelli con Orsa Viggiano, Bovalino e Cataforio. Per lo stesso motivo non si disputeranno, sempre nel girone D, i match Futsal Polistena-Città di Cosenza e Gear Piazza Armerina-Orsa Viggiano. Restano, quindi, in calendario solo tre incontri: Città di Melilli-FF Napoli, Cataforio-Bovalino e Taranto-Regalbuto.

Il laterale Aleandro La Rosa ha chiesto, per motivi familiari, il prestito in un altro club fino al termine della stagione, passando, così, a titolo temporaneo al Futsal Canicattì in B, mentre è tornato “a casa” il pivot Francesco Corrieri (classe 2001), prodotto del vivaio peloritano, dopo i due anni vissuti in Piemonte, dove ha vestito la maglia della Top Five Torino (C1), venendo convocato nella rappresentativa regionale. Per quanto riguarda i recuperi del girone D, l’Orsa Viggiano si è imposta mercoledì scorso sul Città di Cosenza con il punteggio di 6-3 grazie al poker di reti dell’ex Siac Fernando Antonucci.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia