Covid: 14 ricoverati a Messina, 10 in provincia. 6 trasferimenti dal Policlinico

PoliclinicoLe indicazioni sul Coronavirus affisse al Policlinico di Messina

Il coordinamento per l’emergenza coronavirus nell’area metropolitana di Messina ha informato che presso il Policlinico di Messina si è registrata la dimissione di un paziente ricoverato e che era risultato affetto da Covid-19: si tratta di un uomo di 43 anni che, pur risultando ancora positivo, è ora asintomatico ed è stato posto in isolamento domiciliare.

Policlinico

Il laboratorio del Policlinico di Messina per l’analisi dei tamponi

Al fine di agevolare le attività di riorganizzazione in corso presso l’azienda ospedaliera universitaria, sei pazienti affetti da coronavirus per il momento sono stati trasferiti in altri ospedali della città e della provincia. Un settimo paziente, che si trovava in una struttura privata convenzionata, poi, è stato nuovamente ricoverato presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona (da dove era stato dimesso da poco più di tre settimane).

Pertanto, l’attuale quadro dei ricoveri è il seguente: dieci pazienti presso il Policlinico di Messina (quattro dei quali in terapia intensiva); quattro pazienti presso l’ospedale “Papardo” di Messina, dieci pazienti presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona. Restano 24 quindi gli ospedalizzati in provincia. Decisamente lontano il picco di 146 ricoveri del 10 aprile scorso, a conferma di un deciso arretramento del Coronavirus.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva