Costa, Sant’Ambrogio: «Risultati giovanili Costa soddisfacenti, grande disponibilità dei ragazzi»

Costa d'OrlandoIliano Sant'Ambrogio (Costa)

Hanno preso il via negli scorsi giorni i campionati giovanili under 18 e under 14 che vedono impegnata la Costa d’Orlando Basket. In attesa dell’inizio del torneo under 13, gli allenatori Iliano Sant’Ambrogio e Guido Vittorio hanno cercato dalla prima settimana di settembre di lavorare il più possibile su tutto il gruppo, con risultati già soddisfacenti.
«L’obiettivo è la crescita dei ragazzi, puntiamo alla migliore formazione possibile dei giovani – spiega coach Sant’Ambrogio -. In società quest’anno hanno deciso di investire sulla mia figura per potenziare lo staff tecnico. Questo mi rende contento e onorato. Sudiamo in palestra dai primi di settembre in piena unità di intenti. Cerco di trasferire ai ragazzi la mia esperienza e sono felice di vedere grande disponibilità da parte di tutti. Con coach Vittorio stiamo lavorando molto sui fondamentali dei nostri atleti e sulle collaborazioni sia difensive che offensive e i risultati di questo inizio stagione sono sicuramente positivi. Ovvio che ci sia da migliorare e che abbiamo avuto alcune difficoltà ma non ci disuniamo e continuiamo a lavorare con serenità».

L’under 18 ha inaugurato il suo campionato con la proibitiva sfida contro la Life Basket Messina, impostosi sui biancorossi per 46-128. I paladini si sono subito rifatti battendo in esterna per 52-76 il Basket Eolie con i 22 di Valenti e i 13 di Scafidi. La Costa è risultata corsara anche sul parquet della Peppino Cocuzza, dove gli orlandini sono passati per 63-75 trascinati dai 23 di Giuffrè e dai 20 di Arto. L’under 14 ha esordito nel derby contro l’Orlandina Basket schierando tanti sotto età e arrendendosi solo nella ripresa ai cugini. 83-47 il finale con 15 di Romagnolo, 10 di Ferro e 8 di Corona.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia