Costa d’Orlando – Sport è Cultura Patti: più che un derby!

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Elettrizzante aria di derby. Il match in programma domenica alle 18 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando tra Irritec Costa d’Orlando e Sport è Cultura Patti è molto di più di una semplice sfida di pallacanestro valida per la dodicesima giornata del Girone I del campionato di C Nazionale.

La grinta di Antonio Fazio

La grinta di Antonio Fazio

Capo d’Orlando-Patti è una rivalità cestistica di lunga data che si rinnoverà a breve nello scontro tra i paladini di coach Condello e i pattesi di coach Sidoti. Dopo il ko al fotofinish di Cefalù, la vice-capolista Costa d’Orlando cerca il pronto riscatto davanti al pubblico amico. Out per infortunio Antinori e Micale, dovrebbe non essere della partita anche Antonio Fazio, squalificato per due turni dopo l’incontro con i cefaludesi. La Costa ha presentato ricorso ma è molto probabile che i biancorossi dovranno fare a meno del loro numero 20.

In grande spolvero la compagine ospite, che si presenta a Capo d’Orlando con 12 punti in classifica contro i 16 dei padroni di casa ma che è reduce da due splendide vittorie esterne consecutive, conquistate sui parquet di Messina e soprattutto Cosenza. Dopo un periodo di appannamento iniziale e qualche passaggio interno a vuoto, Patti è tornata sui suoi livelli ed è pronta a dare vita ad un derby mozzafiato.

A dirigere le operazioni di gara saranno i signori Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Luca Paternicò di Piazza Armerina. Palla a due alle ore 18 di domenica 21 dicembre al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, ingresso libero. Ci si aspetta un grande derby, anche sugli spalti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia