Costa d’Orlando, non solo prima squadra. S’intensifica l’impegno con i giovani

Procede a piccoli ma decisi passi la crescita del settore giovanile dell’Irritec Costa d’Orlando. Le formazioni under biancorosse allenate da coach Guido Vittorio hanno infatti portato a casa ottimi risultati nell’ultimo periodo, ma quello che conta maggiormente è, appunto, il continuo sviluppo umano e tecnico vissuto dai ragazzi paladini.
Partiamo dall’under 15, che ha battuto in trasferta il Nuovo Avvenire Spadafora con il punteggio di 49-80, complici i 32 punti messi a referto da uno scintillante Emiliano Giuffrè. I giovani biancorossi hanno poi sbattuto con vigore contro la corazzata dell’Amatori Messina, perdendo 23-103 contro gli agguerriti peloritani anche a causa di svariate e pesanti assenze nel roster. La Costa under 14 si è nel frattempo imposta in maniera perentoria, 6-101, in trasferta a Patti, grazie ai 27 di Iannello e i 20 di Triassi. Lo stesso Iannello si è poi ripetuto al “PalaValenti” di Capo d’Orlando contro Lipari, scrivendo 23 e portando i paladini al successo per 76-39. Infine, l’under 13 ha espugnato Spadafora con un reboante 2-79. Top scorer del match il solito Triassi con 32.
Soddisfatto per i progressi compiuti in questo ultimo periodo coach Vittorio: “Il lavoro con il gruppo procede molto bene. Le formazioni under 14 e under 13 sono in alto nelle classifiche dei rispettivi campionati. A breve disputeremo molti scontri diretti. Dopo questi probanti test capiremo a cosa possiamo ambire. Spero solo che la pausa natalizia non danneggi i ragazzi, visto che si stavano allenando bene e con continuità e questo stop per forza di cose penalizzerà un po’ il nostro ottimo momento. Discorso opposto invece per l’under 15, che credo sia pronta a cambiare marcia a breve. Abbiamo avuto un calendario davvero duro all’inizio, dopo la difficile partita contro Barcellona affronteremo finalmente squadre alla nostra portata. Stiamo crescendo, credo proprio che sarà un girone di ritorno pieno di soddisfazioni”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

6 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

8 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

9 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

11 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

12 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

13 ore ago