Costa d’Orlando, Caronna: «Confronto con Silvi decisivo, vogliamo i due punti»

Giuseppe Caronna (Costa)

Continua la preparazione dell’Irritec Costa d’Orlando in vista dell’impegno di domenica 21 maggio in trasferta contro la Pallacanestro Silvi. La partita, valida per il terzo turno del girone B della fase nazionale di C Silver, è già decisiva per ambedue le formazioni per il prosieguo della post-season.

Lo sa bene il centro paladino Giuseppe Caronna, che analizza così il momento dei biancorossi: «A Nardò abbiamo perso una partita equilibrata contro una squadra molto attrezzata. Ci è mancato lo spunto decisivo nell’ultimo quarto ma loro sono veramente forti. Adesso, però, dobbiamo pensare soltanto a questo doppio confronto con Silvi. Sappiamo che se vogliamo arrivare primi dobbiamo vincere tutte le partite. Lo stesso vale per loro, che vorranno mantenere accesa la speranza di qualificarsi almeno come secondi. Non sarà facile, Silvi è una compagine aggressiva in difesa che darà il massimo per vincere. Raccogliere un successo lì sarebbe molto importante anche in vista del ritorno. Giocare in casa, poi, è sempre più semplice che giocare in trasferta. Cercheremo di esprimere al meglio il nostro basket per portare a casa i due punti».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia