Costa d’Orlando, capitan Bolletta: “Pronti ad una stagione impegnativa”

CostaBolletta in lay up

Luca Bolletta, neo capitano della Costa d’Orlando Basket, esprime le sue opinioni sul campionato che sta per iniziare e sul suo nuovo ruolo in vista dell’esordio contro Cecina, in programma sabato alle 18:30 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando.

“Sono orgoglioso di essere il capitano della squadra, è un ruolo che impone una crescita a chi indossa la fascia e spero di poter dare l’esempio per i miei compagni durante una stagione che si annuncia difficile dal punto di vista emotivo e motivazionale. Sarò sempre in trincea per dare un segnale ai miei compagni”.

Costa d'Orlando

Luca Bolletta

Inevitabile un pensiero al nuovo girone che vedrà impegnata la Costa d’Orlando. “Il girone A è un girone totalmente nuovo sia per me che per la società. Personalmente tolte Omegna e Firenze non ho mai giocato contro queste squadre, informandomi in giro ho ricevuto molte opinioni positive circa la capacità difensiva delle squadre toscane e la loro organizzazione. I roster sono tutti competitivi e le trasferte tutte lunghissime, tolte le siciliane. Complessivamente ci attende un torneo più duro rispetto allo scorso anno”.

Messaggio finale rivolto al pubblico, potrebbe essere l’arma in più in questo momento per la squadra. “Spero che il pubblico sia maggiormente presente rispetto allo scorso anno. Cecina è una squadra forte e lo si capisce dall’organico allestito con Banti sotto canestro e il realizzatore ex Barcellona Gay. Speriamo di avere il giusto approccio al campionato perchè sarebbe importante per una squadra giovane come noi che ha bisogno del giusto carisma per esprimersi al meglio”.

Autori

+ posts