Cossentino: “Messina una piazza gloriosa, non ci ho pensato due volte ad accettare”

Alberto CossentinoAlberto Cossentino ai nostri microfoni

Alberto Cossentino è un’assoluta garanzia per il reparto arretrato dell’ACR Messina. Tra i tasselli sin qui più importanti della squadra affidata a Peppe Raffaele, si candida ad un ruolo di protagonista nella stagione che verrà sulla base della grande esperienza collezionata in questi anni, spesi tra C e D.

Messina

Il Messina al lavoro sul sintetico della Cittadella Universitaria

Queste le prime parole del neo difensore giallorosso dal ritiro dell’Annunziata: “Il Messina rappresenta una piazza gloriosa ed una maglia importante, non ci ho pensato due volte ad accettare. Sarà sicuramente un’esperienza positiva per la mia carriera, nonostante non si sappia ancora la categoria che faremo”. Con Gambino, che ritrova a Messina, il feeling è di vecchia data: “Abbiamo giocato assieme e ci conosciamo. È un gruppo giovane che pian piano si sta formando. Siamo all’inizio e stiamo lavorando bene, speriamo di continuare così”.

Alle spalle dell’ex primavera del Palermo due stagioni da protagonista in D con Latina e Torres. Una categoria che conosce benissimo: “La Serie D, alla luce delle riforme, è diventata un grande campionato, con tante squadre attrezzate. Sposo questo progetto con umiltà e con la felicità di indossare questa maglia. Pensiamo a noi stessi e a formare questo gruppo. Siamo molto fiduciosi e stiamo lavorando bene con lo staff. Il nostro campionato è la D, se poi dovesse verificarsi il ripescaggio in C ne saremmo felici. Sarà un torneo tosto, per la presenza di siciliane, calabresi e campane. Voliamo basso, bisogna farsi trovare pronti e pensare di partita in partita, dalla Coppa Italia al campionato. Vedremo cosa ci riserverà questa stagione”.

Il neo-acquisto Alberto Cossentino si presenta così ai tifosi dell'ACR Messina

ACR MessinaAlberto Cossentino, difensore centrale, classe '88: "Maglia gloriosa, non ci ho pensato due volte ad accettare nonostante l'incognita della categoria"Intervista Francesco StrafaceImmagini Nino Famà

Publiée par Messina Sportiva sur Jeudi 2 août 2018

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com