Cosenza-Catanzaro in diretta su Facebook. Messina e Siracusa hanno rinunciato…

Lega Pro FacebookLega Pro e Facebook proporranno una novità unica nel panorama italiano

Il derby tra Cosenza e Catanzaro, in programma il prossimo 22 dicembre, è già nella storia. La partita sarà trasmessa infatti, per la prima volta in Italia, in diretta streaming su Facebook sulla pagina ufficiale della Lega Pro, grazie alla collaborazione con Sportube. Tutti coloro che non potranno gustarsi lo spettacolo del “San Vito-Marulla”, potranno seguire gratuitamente la sfida.

Facebook

La sede italiana di Facebook, in cui è stato ospite il presidente Gravina

Nella storia sarebbero potute entrare Siracusa e Messina. Come confidato infatti ai giornalisti direttamente dal tecnico peloritano Cristiano Lucarelli, la Lega aveva proposto ai due club siciliani, protagonisti nella stessa data di un’altra sfida tra conterranee, di disputare il match il prossimo 26 dicembre, sempre in diretta Facebook. L’ACR però si è opposto, dal momento che 72 ore dopo, giovedì 29 dicembre, avrebbe dovuto disputare un altro derby, quello sentitissimo con la Reggina.

“Una novità dirompente che insieme a Facebook introduciamo con orgoglio nel calcio italiano – ha sottolineato il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina – Ho avuto la possibilità di visitare la sede italiana di Facebook constatandone le competenze e la voglia di fare di chi ci lavora ogni giorno. Sono sempre più convinto che il futuro del calcio passi e dovrà passare anche dal digitale. Le possibilità di visibilità e interazione che i social network e in particolare Facebook ci mettono a disposizione – prosegue Gravina – vanno sfruttate al meglio per distribuire il nostro prodotto in modo capillare e renderlo sempre più accessibile ai nostri tifosi. Per questo la diretta streaming su Facebook di Cosenza-Catanzaro rappresenta un passaggio epocale”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia