Correnti: “Il voto in assemblea elettiva regolamentato dalle normative vigenti”

Cristina CorrentiIl commissario della Fip Sicilia Mariacristina Correnti

Il Commissario Straordinario del Comitato Regionale isolano Cristina Correnti ha diramato una nota con la quale risponde alle critiche ricevute, difendendo i criteri di partecipazione delle società alla prossima assemblea elettiva in programma a fine gennaio. Di seguito il testo completo: 

Cristina Correnti

La messinese Cristina Correnti è stata presidente regionale della Fip

“L’elenco delle società affiliate aventi diritto alla partecipazione alla prossima Assemblea Elettiva, convocata per la data del 23 gennaio 2022, è stato stilato avuto riguardo alla normativa di cui allo Statuto e ai regolamenti federali citati, in piena aderenza all’interpretazione resa in occasione delle medesime elezioni tenutesi nell’anno 2016 dalla Corte federale con provvedimento dell’11/10/2016.

Si precisa che tale elenco è stato sottoposto al controllo preventivo della Segreteria Generale della Federazione nazionale. Pertanto, le critiche ricevute appaiono destituite di ogni fondamento in fatto e in diritto e si rivelano, soprattutto nella parte conclusiva, strumentali e volte ad alimentare le solite sterili polemiche in merito alla correttezza dell’attività svolta dal Commissario Straordinario”.