Coronavirus, in Sicilia 168 guarigioni in un giorno. Restano positivi in 637

Protezione CivileI dati ufficiali della Protezione Civile sulla diffusione del Coronavirus in Sicilia

Autentico boom di guarigioni in Sicilia, dove i contagiati complessivi calano di quasi un quarto del totale. Sono infatti ben 168 quelle registrate nell’isola nelle ultime 24 ore. I pazienti completamente ristabiliti dal Coronavirus raggiungono quindi quota 2.547 dall’inizio dell’emergenza. La Regione ha partecipato quindi in modo decisivo al dato giornaliero nazionale, se si considera che su tutto il territorio italiano sono state 1.089 le guarigioni. Circa un sesto del totale soltanto nell’isola.

terapia intensiva

Necessario un accesso separato per i contagiati (foto Ansa)

Gli attuali positivi scendono invece di 166 unità, a causa di due nuovi casi, fino alla soglia dei 637. Calano di un’unità anche i ricoveri, adesso appena 27 a fronte di un picco che il 10 aprile scorso aveva visto raggiungere gli ospedalizzati nella sola provincia di Messina il numero di 146.

A guarire sono stati principalmente i pazienti in isolamento domiciliare, che crollano dai 777 di mercoledì agli attuali 610. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati complessivamente 1.841, che portano il totale dall’inizio della pandemia oltre la soglia dei 186mila.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva