Coronavirus, a Messina solo 22 positivi. La Sicilia sottrae 397 casi dal totale

Protezione CivileI dati ufficiali della Protezione Civile sulla diffusione del Coronavirus in Sicilia

La Sicilia aveva conteggiato 397 casi in più di quanti realmente riscontrati. L’ammissione successiva al riallineamento dei dati e ben 93 nuove guarigioni portano ad appena 150 il numero degli attuali positivi nell’isola, tre in meno anche rispetto al dato aggiornato fornito venerdì sera dalla Regione.

terapia intensiva

Un reparto di terapia intensiva (foto Ansa)

A Messina i contagiati restano 22, ben 96 in meno della rilevazione precedente, viziata come sembra emerso dal fatto che i tamponi successivi al primo sarebbero stati conteggiati come nuovi casi, falsando quindi il reale numero dei casi totali. In provincia nessun decesso: l’ultimo dei 59 fin qui registrati risale ormai a undici giorni fa, all’8 giugno scorso.

I ricoveri ospedalieri scendono di un’altra unità, a 27. Questo il quadro attuale degli ospedalizzati della provincia: A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina 2 pazienti (entrambi in terapia intensiva); ospedale “Papardo” di Messina 1 paziente; ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona 7 pazienti. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.616 tamponi, che portano il totale vicino ai 188mila.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva