Domenica 5 maggio la prima fase della coppa dedicata a Mino Licordari

Mino LicordariL'indimenticato giornalista messinese Mino Licordari

Si disputerà domenica 5 maggio la prima fase della Coppa di Lega MSP dedicata a Mino Licordari. La manifestazione giunta alla sua seconda edizione vedrà impegnate dodici squadre di calcio amatoriali. La presentazione della manifestazione si svolgerà sabato 4 maggio alle ore 10:30 nella sala intitolata a Ciccio Currò dello stadio “Giovanni Celeste”.

Saranno presenti Acr Messina, Città di Messina e Camaro, la famiglia Licordari, il presidente dell’ente di promozione sportiva Angelo Minissale ed il responsabile del settore calcio MSP Alessandro Cacciotto. A distanza di anni, la figura di Mino Licordari resta tra le più amate del panorama calcistico cittadino e non solo.

Mino Licordari

La locandina dell’evento dedicato a Mino Licordari

Esponente di spicco del giornalismo messinese, il suo ricordo è strettamente legato ai grandi anni del calcio peloritano, seguito con amore cieco e passione smisurata. La competizione amatoriale prenderà il via domenica 5 maggio, con una prima fase da disputarsi nello stesso impianto Via Oreto, per poi trasferirsi al “Despar Stadium” di Bisconte ed allo Stadio “Franco Scoglio”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia