Coppa Italia d’Eccellenza, si apre con Giarre-Jonica e Acquedolci-Igea

Davide PettinatoIl difensore del Giarre Davide Pettinato in azione al Celeste nel test con il Fc Messina

Se la serie D scatterà soltanto il 20 settembre con la Coppa, o al più tardi il 27 con il campionato, in Eccellenza è ormai certo che si tornerà in campo almeno due settimane prima.

Giuseppe Zappalà

Il difensore del Giarre Giuseppe Zappalà in azione a Messina per l’amichevole con il Fc

Si parte infatti il 6 settembre con le sfide tra il quotato Giarre e la Jonica fresca di ripescaggio, mentre Acquedolci e Igea, le due squadre che hanno chiuso ai primi due posti l’ultimo campionato di Promozione, si troveranno di fronte in casa della squadra di mister Perdicucci. Una settimana dopo le gare di ritorno a campi invertiti. Questo il programma integrale del primo turno: Acquedolci-Igea 1946, Acicatena-Carlentini, Catania S. Pio X-Aci Sant’Antonio, Enna-Atletico Catania, Giarre-Jonica, Palazzolo-Virtus Ispica, Santa Croce-Ragusa, Siracusa-Real Siracusa.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza