Coppa Italia d’Eccellenza: La Tiger Brolo serve il poker all’Igea Virtus

Tiger-Igea foto sintesi di Coppa

Pronto riscatto dopo il k.o. interno con il Siracusa in campionato, per la Tiger Brolo che nella sfida d’andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza si è imposta per 4-1 sull‘Igea Virtus.

Tiger-Igea foto sintesi di Coppa

Tiger-Igea foto sintesi di Coppa

I gialloneri brolesi di mister Santino Bellinvia, detentori del trofeo, hanno dominato nella sfida disputata mercoledì al “Comunale” e messo una seria ipoteca sul passaggio del turno, quando in occasione del ritorno – in programma il 23 ottobre al “D’Alcontres” – occorrerà un’impresa all’undici di mister Pasquale Ferrara.

Una gara quella di ritorno che dovrà essere monitorata anche sotto il punto di vista dell’ordine pubblico alla luce di più di qualche screzio verificatosi tra le due tifoserie ed è chiaro che bisogna stemperare gli animi più arroventati.

Sul campo i tatticismi riescono a prevalere nel corso della prima frazione di gioco con gli ospiti più insidiosi dei locali. Nella ripresa gol ed emozioni si susseguono: grande protagonista della sfida con una doppietta è stato Boris Zingales, il mancino santagatese che giovanissimo aveva militato nella “vecchia” Igea Virtus del presidente Immacolato Bonina in C2.

Zingales sblocca il risultato al , poco dopo in contropiede arriva il raddoppio di Sami Elamraoui. Gara riaperta del centro del bomber Genovese, e poi richiusa ancora da Zingales. Il gol del poker arriva prima dello scadere e porta la firma di Fabio Buda.

Tabellino:

TIGER BROLO -IGEA VIRTUS  4-1

Marcatori: Zingales 47′, Elamraoui 49′, Genovese53′ , Zingales 79’, Buda 87′.

Tiger Brolo: Fagone, Bonaffini, Falanca, D’Arrigo, Pettinato, Perricone, Lupo (Bonuso 87′), Speciale (Koaudio 82′), Buda, Elamraoui (Salerno 76′), Zingales. All.: Bellinvia.

Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Sofia, Pandolfo, Mento, Ravidà, Triolo, Crifò, Caccamo, Serraino, D’Anna (Isgrò 51′), Genovese. All.: Ferrara.

Arbitro: Iannello di Messina.

Riepilogo dei risultati d’andata degli Ottavi (ritorno 23 Ottobre):

Kamarat-Alcamo 0-1

Sancataldese-Leonfortese 1-1

Pro Favara-Serradifalco 3-0

Marsala-Mazara 1-0

Tiger Brolo-Igea Virtus 4-1

Taormina-Acireale FC 1-1

San Pio X-Misterbianco 2-0

Modica-Siracusa 1-0

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com