Convincente vittoria casalinga della Siac contro l’Acireale C5

Nanni PiccoloUna spettacolare giocata di Nanni Piccolo

La Siac si è congedata dai suoi sostenitori per il 2018 con una convincente vittoria. Nella dodicesima giornata del campionato di serie C1, la squadra allenata da Massimiliano Fede, nonostante alcune importanti assenze, ha superato, sul parquet del “PalaNebiolo”, l’Acireale C5 con il punteggio di 5-2.

Colavita e Piccolo dopo un gol dei peloritani

I messinesi passano il vantaggio all’8’ grazie alla rete di Nanni Piccolo, a segno al termine di spettacolare azione personale. Gli acesi pareggiano al 15’ con Pennisi, ma i padroni di casa vanno altre due volte a bersaglio, prima dell’intervallo, con il secondo centro dello scatenato Piccolo ed il tris di Antonino Urso. Nella ripresa, sale in cattedra Andrea Consolo con una doppietta d’autore, inframmezzata dal momentaneo 4-2 siglato dal granata Privitera. Ottime le parate di Paolo Morabito.

In virtù di questo successo, la Siac è salita a quota 21 punti, rimanendo, così, in scia al “trenino” playoff. Nella sessione di mercato, la società del presidente Marco Ravidà ha tesserato il portiere Gabriele Parisi, classe ‘95, che ha militato nella massima serie regionale con la maglia dello Sport Club Peloritana.

Fase della partita disputata al “PalaNebiolo”

GIOVANILE: L’Under 19 è stata sconfitta (7-0) sul campo dell’ambizioso Catania C5 nel tredicesimo turno del torneo nazionale di categoria. Sorteggiato, infine, l’accoppiamento di Coppa Italia; i ragazzi guidati in panchina da Salvatore D’Urso se la vedranno il 16 gennaio con i coetanei del Real Parco.

RISULTATI 12^ GIORNATA SERIE C1: Città di Sortino-Pgs Luce 1-5; Futsal Gela-Città di Leonforte 5-6; Gear Sport-Catania C5 9-3; Inter Club Villasmundo-Kamarina 6-3; La Madonnina-Sporting Catania 6-2; Meriven C5-Mortellito 5-2; SIAC-Acireale C5 5-2.

CLASSIFICA: Gear Sport 28; Meriven C5 24; Città di Leonforte e Catania C5 23; Sporting Catania 22; SIAC 21; La Madonnina 18; Acireale C5 e Mortellito 16; Inter Club Villasmundo 15; Kamarina 11; Pgs Luce 9; Città di Sortino 8; Futsal Gela 3.

Commenta su Facebook

commenti