Conto alla rovescia per la “Curri chi ti Pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”

Partenza di una passata edizione

Si rinnova a Santa Teresa di Riva l’ormai tradizionale appuntamento con la gara podistica “Curri chi ti Pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”, organizzata dall’Atletica Savoca con la fattiva collaborazione del Comune, che ha dato anche il patrocinio, e dell’AVIS di Santa Teresa di Riva e con il controllo del G.G.G. di Messina. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si svolgerà domenica 13 novembre e sarà valida sia come 17esima e penultima prova del Grand Prix dei Due Mari della FIDAL Messina che come Campionato Provinciale Individuale e di Società su strada Promozionale (Categorie Ragazzi/e e Cadetti/e).

Una gara giovanile delle passate edizioni

Una gara giovanile delle passate edizioni

La riunione di giuria e concorrenti è fissata alle ore 7.30 presso il “Palazzo della Cultura” (ex Villa Ragno). Il percorso, totalmente pianeggiante, misura circa 2,6 km (andata e ritorno) e si sviluppa sull’incantevole lungomare di Santa Teresa di Riva, con partenza ed arrivo posti proprio di fronte all’ex Villa Ragno. Questo circuito andrà ripetuto una volta da Allievi/e e tre dai più grandi per un totale di 7,8 km, mentre le altre competizioni giovanili per Esordienti A, B e C e Ragazzi/e Cadetti/e sono previste su distanze ridotte.

“I preparativi per questo intensa giornata di sport, nella quale saranno assegnate le ambite maglie di campioni provinciali Ragazzi e Cadetti, sono in pieno fermento – dichiara la presidente dell’Atletica Savoca Manuela Trimarchi tutto procede nel verso giusto e questo è, soprattutto, merito dalla fattiva collaborazione fornitaci dall’Amministrazione di Santa Teresa di Riva, dal sindaco Cateno De Luca ed, in particolare, dall’assessore allo Sport Giovanni Bonfiglio, che è anche rinomato maestro di Bastone Siciliano. Il suo apporto è prezioso per la buona riuscita di questo evento, così come lo è stato negli anni precedenti e alla recente “Scalata del Monte Kalfa””.

Una premiazione delle passate edizioni

Una premiazione delle passate edizioni

PROGRAMMA TECNICO

Categorie:

Km 7,800 Juniores; Promesse; Seniores (suddivisi per fasce d’età come da regolamento FIDAL) F/M.
Km 2,600 Allievi M/F
Km 1,500 Cadetti M/F
Km 1,000 Ragazzi M/F
Km 0,400 Esordienti A M/F
Km 0,200 Esordienti B M/F
Km 0,100 Esordienti C M/F

PROGRAMMA ORARIO

Ore 07:30 Riunione Giuria e Concorrenti

Ore 08:30 Partenza ALLIEVI, JUNIORES, PROMESSE, SENIORES femminili e maschili

Ore 9:30 Partenza RAGAZZI E CADETTI ed a seguire gli ESORDIENTI C

Ore 10:30 Premiazione

PREMIAZIONI

Saranno premiati con premi in natura:

Le prime 3 atlete arrivate;
I primi 3 atleti arrivati;
Categorie Femminili: Le prime 3 atlete classificate delle categorie EF C-B-A, RF, CF, Allievi M, JF, PF, SF e tutte le prime tre classificate delle fasce d’età da SF35 e oltre;
Categorie Maschili: I primi 3 atleti classificati delle categorie EM C-B-A, RM, CM, Allievi M, JM, PM, SM e tutti i primi tre classificati delle fasce d’età da SM35 e oltre.
All’atleta primo classificato delle categorie Ragazzi e Cadetti, femminili e maschili, verrà assegnata la maglia di “Campione Provinciale”;
Per le categorie Esordienti “A”-“B”-“C”, Ragazzi, Cadetti, femminili e maschili verranno premiati con premio di partecipazione tutti gli atleti classificati.
I premi non sono cumulabili.

Premi speciali

Trofeo AVIS SANTA TERESA DI RIVA al primo classificato;
Trofeo AISM alla prima classificata;
Trofeo Salvatore Aliberti al primo classificato e alla prima classificata della categoria Allievi.
COME ARRIVARE A SANTA TERESA DI RIVA

– Da Catania Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva.

– Da Messina Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia