Contesse, che carattere! Davì e Lombardo piegano l’Arci Grazia

Il Fc Contesse conquista il quinto successo stagionale, quarto consecutivo, superando con il punteggio di 2-1 la volenterosa formazione milazzese dell’Arci Grazia. Sul terreno del “Marullo” la squadra presidente Restuccia, dimostrando come sempre grande carattere, non disputa la sua miglior partita ma ottiene un risultato importante per il morale e per la classifica. In graduatoria, infatti, i gialloblu occupano sempre la terza posizione, mantenendo il passo delle prime della classe, Sampietrese e Calcio Saponarese, entrambe vittoriose rispettivamente con Real Filicudi e Spadaforese.

Contesse - Arci Grazia 2-1 il gol di D'Avì

Contesse – Arci Grazia 2-1 il gol di D’Avì

Quella ottenuta dai ragazzi allenati da Andrea Argento è stata una vittoria sofferta, ma meritata. Il Contesse sembra poter fare un sol boccone degli avversari, infatti l’inizio è molto incoraggiante. Già al primo affondo un tiro al volo dal limite destro dell’area ospite scoccato da Pandolfino, viene deviato dall’ottimo Maliano sulla traversa, per poi finire la sua corsa sul fondo. Sul conseguente corner è capitan Sidoti, schierato quest’oggi in mezzo al campo da Argento, ad impegnare con un colpo di testa il portiere ospite. Poi venti minuti in cui l’Arci Grazia conquista un certo predominio, che produce al 10′ un tiro centrale di Lo Presti, facile per Frazzica. Più pericolosi subito dopo i mamertini con Maimone, il suo diagonale vine respinto dal portiere messinese, sulla sfera si avventa Di Salvo, ma la sua conclusione da posizione leggermente defilata si

Contesse-Arci Grazia 2-1, una fase di gioco

Contesse-Arci Grazia 2-1, una fase di gioco

perde alta. Al 21′ si sblocca il risultato. Su calcio d’angolo battuto dalla destra da Billè, la sfera perviene a Davì, l’impatto è di quelli vincenti ed il suo colpo di testa trafigge Maliano, portando in vantaggio il Contesse: 1-0! Al 34′ Pandolfino ci prova direttamente su calcio piazzato, ma il pallone si perde di poco alto sopra la traversa. L’Arci Grazia continua a tenere il pallino del gioco ed al 40′ perviene al pareggio. Su un cross proveniente dalla destra, Augimeri non ci mette la giusta determinazione, la sua respinta corta finisce sui piedi di Maimone, il quale ribatte in gol, superando imparabilmente Frazzica: 1-1! Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità, l’uno a uno premia la generosità degli ospiti, mentre il Contesse sembra meno propositivo che in altre occasioni.

Contesse - Arci Grazia 2-1

Contesse – Arci Grazia 2-1

Nella ripresa l’andamento del match non cambia, arrivano i primi cambi dei due allenatori. Al 61′ Irrera prende il posto di Pandolfino e cerca di ravvivare l’azione offensiva del Contesse, così tre minuti più tardi Gismondo, lanciato in velocità in area avversaria, supera Maliano, ma viene steso platealmente. Quando tutti si attendono la concessione del sacrosanto calcio di rigore e la conseguente espulsione del portiere ospite, a sorpresa il direttore di gara fa cenno all’attaccante di rialzarsi e fa continuare l’azione fra le proteste della squadra di casa e del pubblico.

La formazione del Contesse

La formazione del Contesse

Il Contesse adesso attacca con maggiore decisione e al 67′ è bravo ancora una volta Maliano a chiudere lo specchio della porta a Sidoti, lanciato a rete. Un minuto dopo arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa, Lombardo riceve in area, controlla la sfera e batte con un tiro al volo Maliano, realizzando la sua quarta rete stagionale: 2-1! Nei rimanenti minuti, gli ospiti spingono ma la difesa di casa fa buona guardia, bravo soprattutto Billè a chiudere su Di Salvo che poco prima aveva calciato alto da buona posizione. Poi il Contesse si rende pericoloso, combinazione Lombardo – Davì, il tiro finisce fuori di poco. Al 85′ Celaj conclude dall’interno dell’area, ma Frazzica si fa trovare pronto. Nel recupero, l’ultimo sussulto dell’Arci Grazia con Romagnolo, ma Frazzica neutralizza la conclusione di testa. Finisce 2-1 per il Contesse, sabato prossimo i gialloblu faranno visita al Calcio Saponarese, seconda forza del girone.

Tabellino:

Fc Contesse-Arci Grazia 2-1

Marcatori: 21′ Davì, 40′ Maimone, 70′ Lombardo.

La formazione dell'Arci Grazia

La formazione dell’Arci Grazia

Fc Contesse: Frazzica, Augimeri, Fucile, Sidoti, Caratozzolo (87′ Antonino Mamone), Barbaro, Pandolfino (61′ Irrera), Billè, Davì (84′ Romeo), Lombardo (87′ Giuseppe Mamone), Gismondo (73′ Brigandì). A disp.: Bosio. Allenatore: Andrea Argento

Arci Grazia: Maliano, Giardina, Leto, Celaj, Crisafulli, Pantè, Gitto (53′ Moschini), Davide Di Salvo, Papale, Lo Presti, Maimone (53′ Romagnolo). A disp.: Maio, Danilo Di Salvo, Saraò e Cusumano. Allenatore: Mario Italiano.

Arbitro: Francesco Comito di Messina

Ammoniti: Davì, Sidoti, Irrera e Billè.

Commenta su Facebook

commenti